The Book of Unwritten Tales 2 per PC: il game fantasy ricco di riferimenti alla cultura pop

Comics / Strategy / News - 20 March 2015 14:00

The Book of Unwritten Tales 2 per PC è l'avventura grafica che con ironia e riferimenti all'universo pop ci fa immergere in un un universo fantasy

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv See - video

The Book of Unwritten Tales 2 game. Un’avventura grafica degna delle più affascinanti opere letterarie fantasy. In The Book of Unwritten Tales 2 tornano l’ironia, i riferimenti alla cultura pop, la ricca e prolissa attenzione alla narrazione che i giocatori hanno avuto modo di apprezzare già nel primo capitolo. Sono quattro i personaggi principali e giocabili: Nate, Ivo, Wilbur e Critter. Nate è l’avventuriero innamorato dell’elfa Ivo, Critter è il suo inseparabile e muto compagno e Wilbur è lo gnomo con una carriera avviata come insegnante di magia. La vicenda è complicata mentre Nate è ostaggio dei pirati, Ivo pensa costantemente al suo amore ma la madre non vuole che lo sposi, peccato che l’elfa sia incinta. Wilbur invece è insegnante di magia alla scuola di Seastone, ma nell’accademia è in atto un complotto per spodestare il rettore. Sarà un vecchio nemico a far incrociare nuovamente le strade dei quattro personaggi.

The Book of Unwritten Tales 2 gameplay. L’ironia e la ricchezza di testi rappresentano questa avventura grafica fantasy. I quattro personaggi caricaturali hanno delle personalità ben delineate. Le 20 ore di gioco sono ricche di enigmi e ostacoli grandi da superare, il tutto sempre avvolto da un’atmosfera degna di una commedia. Di classico mantiene il punta e clicca vecchio stile con una gran quantità di oggetti da combinare tra loro, dialoghi a risposta multipla e enigmi sparsi tra un’ambientazione e l’altra. I puzzle e gli enigmi altamente ingegnosi possono essere risolti in ordine sparso, è il giocatore a decidere come procedere. Dal classico al moderno ecco l’introduzione del tasto per evidenziare gli hot spot o l’uscita veloce dalle stanze grazie al doppio clic. I colori, la fantasia, l’estetica rendono le ambientazioni mozzafiato per non parlare della colonna sonora. Sempre ricco di citazioni il gioco è per veri appassionati della cultura pop, si spazia da Final Fantasy a Doctor Who fino al Signore degli Anelli a Shrek.

The Book of Unwritten Tales 2 uscita. Il videogame è stato rilasciato il 20 febbraio scorso. La commedia fantasy per PC è in lingua inglese ma sono disponibili anche i sottotitoli in italiano.

The Book of Unwrittern Tales 2 saga. Il primo capitolo è stato sviluppato dalla software house tedesca King Art e pubblicato dalla HMH Interactive, dalla Crimson Cow e dalla Lace Mamba. La saga oltre ad avere un primo e di recente anche un secondo capitolo ha goduto di un prequel: “The Critter Chronicles” che ha ben intrattenuto i fan con la distribuzione di 5 capitoli pubblicati un po’ per volta in questi sei anni di distacco tra il primo e il secondo gioco.

The Book of Unwritten Tales 2 origini. Il primo capitolo ha visto I natali nel 2009, il primo gioco giunse sul mercato in lingua tedesca, ma due anni dopo fu tradotto in lingua inglese e poi arrivò anche la versione sottotitolata in italiano. Per questo secondo la software house tedesca King Art si è rivolta alla piattaforma Kickstarter per aumentare il budget a disposizione, l’operazione si è conclusa con un successo tanto che in pochissimo tempo sono stati raccolti 170.000 euro.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon