The Book of Clarence, il film con Benedict Cumberbatch e LaKeith Stanfield
Cinema / News - 21 June 2023 10:30
The Book of Clarence è il film storico in uscita
The Book of Clarence, la trama del film
The Book of Clarence è il film drammatico e storico in uscita. Clarence (LaKeith Stanfield) è un abitante di Gerusalemme, nell’anno 20 d. C. Intraprende un maldestro tentativo di capitalizzare l'ascesa di celebrità e influenza del Messia per il proprio tornaconto personale. Il viaggio lo conduce a un'esplorazione dell'idea di fede e a un suo percorso inatteso.
The Book of Clarence, il cast del film
LaKeith Stanfield ha recitato di recente in The Harder They Fall e nella serie tv Atlanta. Nel cast c’è Benedict Cumberbatch, che ha lavorato di recente in Doctor Strange nel multiverso della follia e Il potere del cane, film vincitore dell’Oscar: l’attore sarà anche in The Wonderful Story of Henry Sugar. Tra gli altri attori, ci sono David Oyelowo, che nella serie Silo è lo sceriffo Holston; James McAvoy, già visto in It - Capitolo due e nella serie Queste oscure materie; Omar Sy, protagonista della serie Lupin. La regia e sceneggiatura sono di Jeymes Samuel, che ha diretto lo stesso The Harder They Fall, con cui ha vinto il premio BAFTA. “Voglio raccontare le storie che non abbiamo mai visto prima - ha detto il regista, come riportato da Deadline - Non abbiamo mai avuto persone di colore nei film biblici”. Lo script trae ispirazione dai grandi classici hollywoodiani ambientati in epoca biblica, come I dieci comandamenti, La più grande storia mai raccontata, Sansone e Dalila e Ben-Hur.
The Book of Clarence, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Legendary Pictures e Westbrook Studios. Le riprese sono iniziate nel novembre 2022 a Matera e a Roma. The Book of Clarence esce al cinema il 22 settembre 2023.
© Riproduzione riservata