The Blacklist: Redemption, recensione del primo episodio della serie tv
Mauxa ha guardato in anteprima il primo episodio di "The Blacklist: Redemption", in onda su Fox Crime dal 10 marzo.
Abbiamo guardato in anteprima il primo episodio di “The Blacklist: Redemption”, in onda su Fox Crime dal 10 marzo.
\r\nCreata da Jon Bokenkamp, John Eisendrath, Lukas Reiter e J.R. Orci, la fiction torna a rappresentare modalità operative dei servizi di intelligence e ricerca un clima di tensione rintracciabile in alcune recenti produzioni seriali come “Quantico” e “24: Legacy”.
\r\nLa scena iniziale mostra la protagonista femminile Susan Scott "Scottie" Hargrave (Famke Janssen) impegnata nell'interrogatorio di un uomo: "Anna Copeland: devo sapere chi ha rapito lei e suo figlio”. Il racconto si sposta su Thomas "Tom" Keen (Ryan Eggold), il quale si reca a New York per una questione legata al testamento di suo padre.
\r\nViaggia su un taxi che lo accompagna in un luogo differente rispetto a quello da lui indicato, il conducente lo invita a rispondere a un telefono che sta squillando all'interno di una cabina, accanto c’è un libro che contiene una misteriosa foto. Tom cade in confusione e la situazione nella quale si trova il personaggio accresce l'ansietà costruita dalla narrazione.
\r\nIl telefono squilla nuovamente, gli viene detto di recarsi al Washington Square Park e attendere nei pressi di una fontana. Segue tutte le indicazioni e si siede su una panchina, dietro di lui c'è Howard Hargrave (Terry O'Quinn), suo padre. Quest'ultimo lo informa di un complotto ai suoi danni e fa riferimento al disastro aereo a seguito del quale si presumeva morto: “l’aereo è stato sabotato per uccidermi e assumere il controllo della società che ho fondato ma ho usato il loro complotto, e ora credono che sia morto, che è la cosa migliore”.
\r\nLa scena rimarca un elemento primario del genere televisivo affrontato da "The Blacklist: Redemption", ovvero la missione. “Scottie Hargrave non deve sapere che sei suo figlio” - dichiara Howard, il quale assume un ruolo guida per suo figlio Tom - “devi entrare nella società e guadagnarti la sua fiducia. Non posso dirti altro”.
\r\nIl prosieguo dell'episodio delinea la personalità degli altri personaggi della fiction e concede allo spettatore una lunga serie di sequenze d'azione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv I delitti del BarLume, ultimo episodio La danza dello squalo in prima tv
In uscita su Sky
Serie tv thriller Imperfect Women con Elisabeth Moss e Kerry Washington
In uscita su Apple TV
Film André Is an Idiot, ironizzare sulla morte
Scopri André Is an Idiot, il film documentario con André Ricciardi: trama, cast, trailer, recensioni, uscita
Serie tv Drops of God stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film drama Rose’s Baby: ex coniugi con Antonio Banderas e Eva Birthistle
Scopri Rose’s Baby, il film romance con Antonio Banderas, Forest Whitaker e Richard E. Grant: trama, cast
Film thriller The Housemaid 2, le novità sul sequel con Sydney Sweeney
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscit
Serie tv Monarch: Legacy of Monsters stagione 2 anticipazioni
In uscita su Apple TV
Docu-serie su Andre Agassi in streaming, le anticipazioni
Prossimamente su Apple TV