The Blacklist, anticipazioni puntata del 20 marzo
Tv / News - 14 March 2015 16:10
The Blacklist torna il 20 marzo con il decimp episodio della seconda stagione. Grande attesa per le vicende di Raymond "Red" Reddington e gli altri compari della serie alle prese col perfido
The Blacklist. La seconda stagione di "The Blacklist", una serie tv dai tratti misteriosi e quasi paranoici sulla storia di un ex malavitoso consegnatosi spontaneamente alla polizia cui si affiancano varie vicende collaterali, è in pieno svolgimento e sta continuando di settimana in settimana. James Spader è molto convincente nel ruolo del protagonista Raymond "Red" Reddington, mentre Megan Boone è credibile in quello della giovane e apparentemente ingenua Elizabeth Keen. Infine troviamo Diego Klattenhoff che presta il volto a Donald Ressler, Harry Lennix come Harold Cooper e Ami Arison nella parte di Aram Mojtabai.
\r\nAnticipazioni trama. Dopo la puntata del 23 gennaio che ha aperto l'attesa seconda stagione, il 20 marzo potremo goderci il decimo episodio ovvero "Luther Braxton: la conclusione" nel quale le vicende del diabolico criminale Luther giungono al termine. Nella puntata di venerdì prossimo infatti vedremo Luher, Lexington e Samar evadere dalla prigione mentre Luther riesce a prendere come prigioniera portandola in un ospedale in Alaska dove la tortura. Per fortuna Reddington giunge in tempo per catturare Luther Braxton e liberare la povera Liz.
\r\nRaymond "Ray" Reddington. The Blacklist è una serie davvero accattivante che non manca di alcun elemento tipico di una serie tv statunitense. Ad esempio molto funzionante è il protagonista carismatico "Red", la trama orizzontale ricca di colpi di scena e infine un cast pieno di attori talentuosi. La trama si districa attorno alle oscure vicende di Raymond "Red" Reddington, un criminale inserito nelle liste nere dell'FBI che decide inopinatamente di costituirsi e di pentirsi fornendo informazioni preziose su come catturare i delinquenti con i quali ha cooperato. Pone però una condizione imprescindibile per la sua preziosa collaborazione, ovvero quella di avere come interlocutore Elizabeth Keen, una giovane agente senza esperienza.
\r\nJon Bokenkamp. Il merito della riuscita di questa serie è tutto dell'ideatore e sceneggiatore Jon Bokenkamp che di recente ha ribadito l'intenzione di inserire molti colpi di scena, soprattutto a proposito dei segreti del passato di Liz e la comparsa sulla scena di un nuovo antagonista perfido interpretato da Ron Perlman. Nel prossimo futuro vedremo dunque Red cambiare radicalmente modus operandi senza tuttavia snaturare il corpus centrale attorno a cui ruota il telefilm.
\r\nIl silenzio degli innocenti. La serie tv contiene numerose citazioni ispirandosi esplicitamente a un grande classico del cinema anni novanta: "Il silenzio degli innocenti" che ha fatto conoscere Jodie Foster al grande pubblico internazionale e ha consegnato un meritato Oscar al grande attore gallese Anthony Hopkins. Vi ritroviamo le atmosfere thriller tipiche di film come "Identità violate", "The Call" e "Perfect Stranger" e pertanto siamo propensi a consigliarlo vivamente agli amanti del genere.
© Riproduzione riservata