The Birth of a Nation, nuove immagini del film probabile candidato agli Oscar 2017
"The Birth of a Nation"è il film probabile candidato agli Oscar 2017 e di cui sono state diffuse nuove immagini.
Nuove immagini sono state diffuse di “The Birth of a Nation”, film di Nate Parker distribuito dalla Fox Searchlight e - per tematiche affrontate sia sociali che storiche - è probabile candidato agli Oscar 2017 (leggi i dettagli sul film).
Le immagini sono relative alla ripresa del film. In alcune scene i protagonisti stanno girando di notte, in altre lottano. Ci sono anche dettagli delle scenografie, con le catene usate per imprigionare gli schiavi. La trama del film racconta di Nat Turner, bambino che nel 1806 impara a leggere, così da poter studiare la Bibbia e veicolarla ai compagni di schiavitù. Quando il padrone di Turner lo porta in tutto il paese in un tour di predicazione per trarne profitto, Turner comincia a comprendere l’orrore della schiavitù, e decide di diventare un leader diverso.
La storia è tratta dalla vicenda di Nathan Turner (1800 – 1831), schiavo statunitense che guidò la “Rivolta degli schiavi di Nat Turner” nella Contea di Southampton in Virginia nell'agosto 1831. Nel cast ci sono Armie Hammer, Mark Boone, Colman Domingo, Penelope Ann Miller. Il film - presentato al Sundance Film Festival e al Toronto Film Festival - esce negli Stati Uniti il 7 ottobre 2016, in Italia il 19 gennaio 2017.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Wizards Beyond Waverly Place stagione 3: trama e cast con Selena Gomez
In uscita su Disney+
Serie tv Le correzioni con Meryl Streep dal romanzo bestseller di Jonathan Franzen
In arrivo su Netflix
Film Il figlio del deserto: storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi – trama
Il figlio del deserto: trama, cast e storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi.
Film horror Faces of Death: omicidi documentati con Barbie Ferreira e Dacre Montgomery – trama
Faces of Death, horror con Barbie Ferreira: trama, cast e uscita al cinema.
Serie tv Il falò delle Vanità dal romanzo di Tom Wolfe
Un progetto per Apple TV
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5
Serie tv Nord Sud Ovest Est - La leggendaria storia degli 883 stagione 2 anticipazioni
In uscita su Sky
Premio Strega 2026, i 12 libri selezionati
Il Premio Strega compie 80 anni