Ted 2, al cinema l'irriverente orsacchiotto nel film sequel di Seth MacFarlane

Cinema / News - 18 August 2014 08:00

Seth MacFarlane torna a raccontare al cinema la seconda parte delle vicende di Ted, l'orsacchiotto parlante più oltraggioso della storia del cinema. Dopo il clamoroso successo al botteghino del

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes - La ballata dell'usignolo e del serpente - video

Ted 2. E’ un film commedia Usa del 2014, diretto da Seth MacFarlane su una sceneggiatura dello stesso regista in collaborazione con Alec Sulkin e Wellesley Wild (già colleghi di MacFarlane ne “I Griffin”). “Ted 2” è il sequel del film “Ted”, uno dei casi cinematografici del 2012, esordio alla regia dello stesso MacFarlane, e racconta una storia sull'immaturità e l'amicizia, con l'orsacchiotto più simpatico, ribaldo e fuori dagli schemi della storia del cinema. Il sequel perde nel cast Mila Kunis, ma guadagna Amanda Seyfried. Confermatissimi Mark Wahlberg (nel ruolo di John Bennett) e Seth MacFarlane, che presta la sua voce all’orsacchiotto Ted. Il film, prodotto dallo stesso MacFarlane e da Media Rights Capital, Fuzzy Door Productions, Bluegrass Films e Smart Entertainment, sarà distribuito nelle sale cinematografiche da Universal Pictures il 26 giugno 2015.

Trama film Ted. John è un ragazzino di Boston senza amici. Nel giorno di Natale esprime il desiderio che il suo orsetto di peluche, Ted, dono dei suoi genitori, diventi vero. Come per magia il suo sogno si avvera e nel corso degli anni John e Ted sono inseparabili. Passa il tempo. Oggi quello stesso ragazzino è diventato un uomo, che tuttavia fatica ad entrare nell'età adulta e a legarsi alla ragazza che ama, Lori, per colpa di quell'orsetto, diventato nel frattempo un vero irresponsabile, tanto che finisce per diventare un problema nei rapporti tra John e la fidanzata. Tra risate e battute esilaranti, colpi di scena e decisioni “inevitabili”, la storia si conclude con il racconto del futuro di ogni personaggio: le nozze di John e Lori e la promozione di Ted, che ottiene il ruolo di capo dell'ufficio per cui lavora, dopo che il suo datore di lavoro - ammirato dall’orsetto - lo ha sorpreso a mangiare direttamente dalle natiche nude della sua ragazza, nel retro del negozio.

Trama film Ted 2. Non sono ancora uscite indiscrezioni circa la trama ufficiale di “Ted 2”, a parte la notizia tutta da confermare che si ripartirà dalle nozze di John e Lori e dalla loro probabile (e complicatissima) convivenza a tre - dopo le nozze, alla fine del primo film - con l’impetuoso orsacchiotto. Quel che è certo è che il film, la cui uscita iniziale nelle sale era prevista per il 3 aprile 2015 (infine slittata di due mesi e mezzo), ruoterà sempre attorno alle vicende di Ted, l’orsacchiotto animato in CG che si è fatto notare eccome nel primo episodio per la sua simpatia e il modo di porsi, che include soprattutto comportamenti piuttosto fuori dalle righe. Ted - come se non bastasse l’idea di un orsacchiotto parlante comunemente accettato dalla società! - è sboccato, consuma abitualmente droghe leggere ed è anche oltraggiosamente sessuomane. Un tipo che strappa sorrisi ma è in effetti poco raccomandabile, verrebbe da dire. Impossibile, però, da ignorare: Ted darà vita ad una irriverente commedia in live-action che punta a ripetere lo strepitoso successo del primo episodio. I numeri parlano chiaro: la pellicola, costata appena 50 milioni di dollari, ha arricchito le casse della Universal con ben 550 milioni di dollari in tutto il mondo. Non solo: tra i tanti premi e riconoscimenti figurano un MTV Movie Awards, un People’s Choice Awards, un Empire Award e due Spike Guys’ Choice Awards, oltre che le prestigiose nomination agli Oscar 2013 nella categoria Best Original Song per la canzone “Everybody Needs a Best Friend” (interpretata da Seth MacFarlane e Walter Murphy), sei MTV Movie Awards e tre Critics’ Choice Awards. Ce n’è abbastanza, insomma, per sentire il peso della responsabilità in questo sequel.

Seth MacFarlane filmografia. Seth MacFarlane è un animatore, produttore televisivo, sceneggiatore, doppiatore, regista, cantante e attore statunitense, classe 1973. Seth è famoso soprattutto per essere il creatore delle serie animate I Griffin, “American Dad!” e “The Cleveland Show”. Già dall’infanzia MacFarlane aveva infatti sviluppato un grande interesse verso le illustrazioni. Non solo: come doppiatore riesce evidentemente molto bene: Peter Griffin, il cane Brian, Glenn Quagmire, Stewie Griffin e il giornalista Tom Tucker ne “I Griffin” e Stan Smith, l'alieno Roger e il giornalista Greg Corbin in “American Dad!” dimostrano come Seth sia camaleontico e creativo nel prestare la sua voce. Come regista cinematografico ha all’attivo, oltre all’esordio clamoroso di “Ted”, anche un’altra commedia del 2014, Un milione di modi per morire nel West, anch’esso scritto, diretto ed interpretato da MacFarlane: si tratta di un western in salsa comedy con Charlize Theron, Giovanni Ribisi, Liam Neeson e la “musa” Amanda Seyfried. Forse è presto per dirlo, ma MacFarlane potrebbe diventare, in un futuro molto prossimo, il regista al quale guardare per le commedie politicamente scorrette dove però si ride di gusto.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon