Tante idee per la scuola 2015, per essere sempre al passo con i tempi

Comics / News - 08 September 2014 10:00

Tante sono le idee per la scuola 2015. In rete ci vengono proposti tantissimi siti dove trovare oggettistica per la scuola tutta fatta a mano con materiali naturali, ma soprattutto tutti bellissimi e

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Il Re - video

Idee per la scuola 2015. Tornare a scuola non è quasi mai una cosa piacevole. Farlo con oggetti simpatici e divertenti aiuta molto il ritorno tra i banchi di scuola. Il sito internet dawanda.com, il mercato online di prodotti unici e fatti a mano, propone tantissimi oggetti per i bambini. Lo Zainetto Pesce è creato da Gagiandra con stoffe e tessuti colorati. Comodi, capienti e resistenti, foderati all’interno con spallacci che si regolano con semplici nodi. L’astuccio fatto in cotone, con l’interno rivestito è realizzato in bellissime fantasie marine, così da portare il mare anche a scuola. Il sacchetto per l’asilo realizzato da NotOnlyTeddy, è fatto con tela di cotone e tela cerata e si chiude tirando i laccetti.

Oggettistica per la scuola. Sempre dal sito dawanda.com troviamo il coloratissimo astuccio fatto in stoffe colorate, rettangolare, con un numero di tasche variabile in base alla grandezza e con una chiusura composta da due elastici resistenti. Oggettistica per la scuola handmade se ne trova tantissima in rete. Belle e colore sono le sacche di Mostracci, ne troviamo tre varianti: la prima con tanti pezzi di tessuto assemblati con uno stile un po’ sbarazzino, la seconda presenta una farfalla origami sul davanti e la terza con una buffa ranocchia dalla lingua penzolante e una farfalla realizzata con un nastro di cotone.

Abbigliamento per la scuola. Per i bambini che andranno all’asilo Prenatal ha creato una linea di grembiuli, zainetti e sacche per il cambio. Di grembiuli ne troviamo due versioni: una classica in tessuto a quadrettini rosa e celeste con tasche e bottoncini, ed una per i piccoli artisti fatta in PVC, con tanti disegni colorati e divertenti. Per i ragazzi che andranno alle medie il look è fondamentale, la prima impressione nella nuova scuola con nuovi compagni è importantissima. Il brand francese Du Pareil au Meme propone una collezione pratica ed originale per la scuola. Blu, rosso e grigio per le giacche e i cappotti, dei bambini mentre per le bambine fiori, pois e total color. Le camicie sono spiritose e multicolori con quadretti e applicazioni ricamate. Due sono le collezioni che vengono proposte: Urban Style e Bosco d’Inverno.

Outfit scolastico. Le giovani donne che iniziano la scuola superiore devono stare molto attente al loro outfit. Devono essere alla moda ma mai eccessive, dopo tutto devono varcare la porta di un istituto scolastico non della discoteca. Quindi per prima cosa si deve puntare sulla semplicità. Un look acqua e sapone è quello che ci vuole; jeans, maglietta e sneakers sono di tendenza e sempre in voga. Comodi e di moda i leggings abbinati a vestitini, maglie lunghe e cardigan lunghi sono l’ideale per la scuola. Un filo di trucco è consigliato, giusto un po’ di fondotinta per coprire le imperfezioni, un velo di mascara per esaltare gli occhi e lucida labbra per essere sempre perfette.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon