Steven Soderbergh, ciak per la serie TV \'The Knick\' mentre arriva \'Dietro i candelabri\'
Steven Soderbergh: il regista di Atlanta sta girando una nuova serie ambientata all\'Ospedale Knickbocker di New York nei primi anni del XX secolo. Intanto in Italia sta per arrivare il suo discusso f
Steven Soderbergh colpisce ancora. Il regista di \"Ocean\'s Eleven\" e \"Traffic\" ha appena lanciato sul mercato la sua nuova creatura, \"Dietro i candelabri\". Si parla del leggendario pianista Liberace, per l\'occasione interpretato da Michael Douglas, e del suo protetto fidanzato Scott Thorson che avrà le fattezze dell\'attore Matt Damon.
La pellicola illustra la burrascosa storia d\'amore omosessuale tra i due durata per 6 anni, dal 1977 al 1983, conclusasi con l\'inevitabile separazione. Interessante il parallelismo tra la vicenda reale e la finzione scenica: come l\'opera di Liberace fu ferocemente osteggiata negli States per la condotta libertina e trasgressiva dell\'artista, così anche il film di Soderbergh non è stato portato nelle sale in quanto troppo \"spinto\".
Quello su Liberace non è l\'unico progetto cui sta lavorando Soderbergh: sono in corso le riprese della serie TV \"The Knick\", ambientata nell\'Ospedale Knickerbocker di New York agli inizi del Novecento. Tra gli interpreti principali si annoverano Steve Garfanti, Clive Owen e Suzanne Savoy. Li vedremo sugli schermi nel 2014.
Soderbergh è quello che si dice un \"campione da botteghino\": basti pensare ai travolgenti successi che hanno avuto sue pellicole come \"Sesso, bugie e videotapes\" del 1989 e \"Traffic\" nel 2000, fino ad arrivare alla fortunata saga di \"Ocean\'s Eleven\" dove hanno recitato attori del calibro di Brad Pitt, George Clooney e Julia Roberts. Per avere un\'idea degli incassi, basti dire che il solo \"Ocean\'s Eleven\" del 2001 ha realizzato 183 milioni di dollari negli USA e 450 milioni nel mondo.
Una bella carriera per il 50enne ragazzo di Atlanta, cresciuto a Baton Rouge e assunto ben presto nell\'Olimpo dei cineasti hollywoodiani. Oggi vive a New York insieme alla moglie, la giornalista Jules Asner, e alle due figlie avute da due relazioni diverse.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast