StarCraft II Legacy of the Void per PC e Mac: il game è il nuovo capitolo stand alone di Blizzard Entertainment

Comics / Giochi di ruolo / News - 29 June 2015 14:00

StarCraft II Legacy of the Void per PC e Mac è un capitolo stand alone sviluppato da Blizzard Entertainment a coronare già la ricca saga di capitoli StaCraft

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Roberto Bolle - video

Game. StarCraft II Legacy of the Void  è la terza parte di Starcraft II, un capitolo stand alone sviluppato da Blizzard Entertainment. Protagonisti di questa nuova battaglia sono Protoss e Artanis. Nel videogame il giocatore vestirà i panni del Gerarca Artanis, leader della misteriosa razza Protoss. Al termine della pirma Guerra del Contatto, Aiur era stato conquistato dallo Sciame zerg. La civiltà dei Protoss rischiava di scomparire, fu Artanis stesso, un giovane Esecutore, a impedire lo scoppio di una rovinosa Guerra dello Sciame. Il giocatore, dunque veste i panni di Artanis alla guida di una grande flotta spaziale chiamata Armata d’Oro per liberare il paese natale dallo spietato Sciame zerg. Artanis infatti vuole riconquistare Aiur e preparare la sua gente alla battaglia finale contro un vecchio e irriducibile nemico. Grazie a vascelli e arconavi la razza Protoss è potuta sopravvivere e si prepara alla battaglia contro Amon. StarCraft II Legacy of the Void è disponibile per PC e Mac.

Gameplay. Il giocatore potrà usufruire di diverse tribù Protoss che lo aiuteranno a trovare alleati, ma che nello stesso tempo, lo renderà nemico di altre tribù. Si potrà giocare sia in modalità single player che multiplayer. Nel game la possibilità di organizzare tornei automatizzati, ovvero, gare giornaliere con altri giocatori in tutto il mondo dunque tornei che si terranno ogni giorno a un’ora prestabilita. Altra modalità di gioco è la modalità Arconte in cui il giocatore, insieme al suo alleato potrà condividere il protocollo di una base e affrontare due avversari in modalità multiplayer. Si può giocare anche cooperando e ponendosi degli obiettivi.
Basterà scegliere un comandante della razza preferita e combattere in differenti scenari ciascuno con obiettivi diversi così da far salire di livello il proprio comandante e ottenere l’accesso a nuove abilità, unità e opzioni di personalizzazione.

Saga. Ambientato nel XXVI secolo, il gioco ruota attorno alle sorti di tre razze che si combattono per il dominio di un lontano settore della Via Lattea: i Terrestri, umani esiliati in passato dalla Terra, con la capacità di adattarsi ad ogni situazione; gli Zerg, una razza di insettoidi all'inseguimento della perfezione genetica e ossessionati dall'assimilazione con le altre razze; e i Protoss, una razza umanoide con tecnologie avanzate ed abilità psichiche che tentano di proteggere la loro specie dagli attacchi degli Zerg.
Espansione ufficiale del titolo è StarCraft: Brood War; inoltre esistono altre due espansioni realizzate da terzi, ma autorizzate dalla Blizzard: Insurrection (prodotta da Aztech New Media) e Retribution (prodotta da Stardock).
Nel 2010 Blizzard Entertainment ha pubblicato il seguito della saga con StarCraft II.

Origini. Annunciato nel 2007, StarCraft II è stato poi rilasciato come trilogia di giochi. Lo sviluppo di Legacy of the Void è poi iniziato nel 2013. Iniziò così lo sviluppo dell stand alone che non avrebbe avuto bisogno dell’espansione per poter essere giocato.

News. Durante l'E3 2015, il 16 giugno, Blizzard ha annunciato l'imminente rilascio di un prologo Legacy of the Void. Questo sarà intitolato Whispers of Oblivion e sarà composto da 3 missioni. Sarà rilasciato gratuitamente in una data da definire.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon