Star Wars: Il Risveglio della Forza, la volontà di George Lucas e le previsioni d'incasso
Cinema / News - 18 August 2015 06:30
Star Wars: Il Risveglio della Forza, in attesa del film tra sequel, spin-off e parchi tematici annunciati.
Star Wars gode di ottima salute, tra due spin-off - rispettivamente previsti per il 2016 e il 2018 - e i cosiddetti “episodi principali”. Insomma, tutto procede secondo la volontà lungimerante di George Lucas, quando motivò la decisione di cedere il franchise alla Disney nel 2012: consegnare l'epopea di Star Wars a una nuova generazione di registi.
Colin Trevorrow. Se l'ottavo capitolo (2017) sarà diretto da Rian Johnson, il nono episodio (2019) è affidato alla regia di Colin Trevorrow, reduce dallo straordinario successo di Jurassic World.
Colin Trevorrow era un regista semi-esordiente, quando Steven Spielberg decide di scommettere su di lui, dopo aver visto Safety Not Guaranteed (2012), commedia sci-fi indipendente con un finale che attira l'attenzione di Spielberg.
Jurassic World ha convinto critica e pubblico: nostalgici e nuove generazioni si sono appassionati al fascino primordiale dei dinosauri, questi antichi abitanti terrestri.
Star Wars: Il Risveglio della Forza trama. Il film è ambientato un trentennio dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi (1983). Tuttavia, ad oggi, non sono stati resi noti dettagli sulla trama. L'appuntamento nelle sale italiane è atteso per il 16 dicembre, due giorni in anticipo rispetto alla release statunitense.
Box office. Riguardo a Star Wars: il Risveglio della Forza, si prevedono incassi record.
Disney. L'universo creato da George Lucas sarà, prossimamente, a portata del pubblico nei parchi tematici, targati Disney, di Florida (Orlando) e California (Anaheim).
Serie tv. Netflix. In corso le trattative tra Netflix e Disney per la realizzazione di una nuova serie televisiva.
© Riproduzione riservata