Star Wars - Il Risveglio Della Forza: Adam Driver è Kylo Ren, Cavaliere del lato oscuro
Cinema / Fantasy / News - 05 October 2015 11:00
Manca sempre meno all'anteprima del nuovo capitolo di Star Wars scritto da George Lucas e diretto da J.J. Abrams, che uscirà nei cinema il prossimo 16 dicembre: l'attesa continua, ma continuano
Star Wars – Il Risveglio della Forza. Il 16 dicembre è sempre più vicino, e con esso il momento in cui l'attesa finirà e i fan di tutto il mondo potranno finalmente vedere con i loro occhi quale sarà l'universo di Star Wars ricreato, a trent'anni di distanza da “Il ritorno dello Jedi”, dal regista e sceneggiatore J.J. Abrams e dal suo predecessore, ora autore della nuova saga, George Lucas.
“Il Risveglio della Forza”, film che aprirà le porte a un'altra trilogia di Guerre Stellari, vedrà la coesistenza di vecchi e nuovi personaggi. Tra le nuove leve, accanto a Rey, Finn e Poe Dameron, interpretati rispettivamente da John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac, ci sarà anche il personaggio di Kylo Ren, i cui oscuri panni saranno vestiti dall'attore Adam Driver.
Kylo Ren. Il personaggio dell'universo Star Wars che divenne noto con il nome di Kylo Ren nacque storicamente dopo la Battaglia di Endor. Da adulto, circa trent'anni dopo la distruzione della Seconda Mrte Nera, decise di seguire il lato oscuro della Forza e divenne membro dei Cavalieri di Ren, alleati del Primo Ordine. Nella storia originale, Kylo Ren indossa un cappccio e un mantello neri, a cui si aggiunge una maschera scura, e utilizza una spada laser irregolare che lui stesso ha forgiato, con incastonato un cristallo rosso. L'arma era costituita da una lama principale, che usciva dall'elsa, e ai cui lati si aggiungeva la guardia di due laser minori.
Nella nuova saga Kylo Ren è comparso per la prima volta nel teaser trailer di Star Wars – episodio VII: Il risveglio della Forza, uscito lo scorso 24 novembre, ma senza che sia dato di vederne il volto. Il suo aspetto verrà invece mostrato nel secondo teaser, uscito il 16 aprile 2015.
La presenza di Adam Driver è divenuta una certezza a partire dallo scorso 4 maggio.
Adam Driver. Giovane attore statunitense con un passato nel corpo dei Marines (ha prestato servizio volontario per due anni e mezzo dopo l'attentato dell'11 settembre, ma poco prima di partire per l'Iraq è stato congedato a causa di un infortunio allo sterno, e ha deciso di seguire la propria passione per teatro e recitazione iscrivendosi alla Julliard School di New York), Adam Driver si è messo in evidenza soprattutto grazie all'interpretazione nel film “Hungry Hearts” di Saverio Costanzo, per la quale l'anno scorso si è aggiudicato la Coppa Volpi come miglior attore maschile, nel corso della 71esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Oltre che in “Hungry Hearts”, tuttavia, l'attore era già apparso in film di successo come J.Edgar di Clint Eastwood (2011), “Lincoln” di Steven Spielberg (2012), e “A proposito di Davis” dei fratelli Cohen, uscito nel 2013. E' stato lo stesso J.J. Abrams a volerlo fortemente nel cast de “Il risveglio della Forza”.
© Riproduzione riservata