Star Wars 7: Il Risveglio della Forza. Il mondo attende il film di J.J. Abrams, e intanto le anticipazioni continuano
Cinema / Fantasy / News - 01 July 2015 11:00
Star Wars 7: Il Risveglio della Forza. Mancano ormai pochi mesi al momento in cui i fan di Guerre Stellari potranno ritrovare sul grande schermo tutti i personaggi più amati di sempre. Il nuovo
Star Wars 7. Uscirà il prossimo 16 dicembre il nuovo capitolo della celeberrima saga di Star Wars, dal titolo “Il Risveglio della Forza”. Il film, diretto da J.J. Abrams e prodotto a tre mani dalla Bad Robot Production, dalla Lucasfilm e dalla Walt Disney Pictures è già molto atteso dai fan di tutto il mondo, non solo per le novità che porterà con sé, ma anche perché vedrà tornare sul grande schermo personaggi storici come Ian Solo, interpretato da Harrison Ford e Luke Skywalker, che ancora una volta sarà Mark Hamill. Tuttavia, non mancheranno nuovi personaggi e soprattutto nuovi volti all’interno del cast. Come quello che si cela dietro la maschera del Capitano Phasma.
Captain Phasma. Si era già a lungo sospettato che sarebbe stata la monumentale Gwendoline Christie a interpretare il ruolo del capitano Phasma, il “villain” dell’Impero Galattico ora conosciuto come “First Order”, ma recentemente la sua presenza all’interno del cast di Star Wars 7 è divenuta una certezza. L’attrice britannica, conosciuta dal grande pubblico soprattutto a partire dal 2011, quando è stata scelta per il ruolo di Brienne ne “Il Trono di Spade”, vestirà ufficialmente i panni del Capitano Phasma, in un universo di Star Wars che non è mai stato tanto pieno di presenze femminili.
I personaggi femminili. Se infatti nella prima versione risalente agli anni ’70 la Principessa Leila era una delle pochissime presenze femminili nell’universo di Star Wars, e la Forza privilegiava senza ombra di dubbio i personaggi maschili della storia, in questo nuovo episodio questa sarà molto più equamente distribuita, con grande gioia della fazione femminile di fans della saga: accanto a nomi storici come quelli di Luke Skywalker, di Ian Solo e della principessa Leila, nei panni della quale ritroveremo Carrie Fisher, ci saranno infatti anche i volti femminili di Lupita N’yongo (già vincitrice di un Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in “12 Anni Schiavo”) che in Star Wars interpreterà il pirata Maz Kanata, di Daisy Ridley nei panni di Rey, e della stessa Gwendoline Christie, che con il suo metro e 91 di altezza si è aggiudicata il ruolo dil Capitano Phasma.
Il trailer. La foto di scena che ne ha confermato la presenza pare svelare anche che la trama del film comprenderà l’attacco ad un castello: il Capitano Phasma è infatti ritratto tra le macerie a seguito dell’attacco. La curiosità dei fan di tutto il mondo è ormai alle stelle, ma bisognerà attendere fino al 16 dicembre prossimo prima che il mondo di Star Wars possa rivivere. Nel frattempo, gustatevi il secondo teaser trailer ufficiale: https://youtu.be/CD0qCQDNZVw
© Riproduzione riservata