Star Ocean: The Divine Force, le novità sul videogame RPG
Games / News - 26 August 2022 13:00
Star Ocean: The Divine Force è il videogame in uscita
Star Ocean: The Divine Force è il nuovo videogame d’azione e RPG in uscita. Durante una normale missione di trasporto, l'astronave di Raymond Lawrence è attaccata dalla Federazione pangalattica e si schianta su un pianeta. Qui incontra la principessa Laeticia, che lotta per proteggere la propria patria da un impero che vuole invaderla. I due devono difendere la patria minacciata.
Star Ocean: The Divine Force, il gameplay del videogame
Il gioco presenta due protagonisti, che offrono diverse prospettive della storia ed esperienze di gioco: Raymond, il capitano della nave mercantile spaziale Ydas, e Laeticia, principessa-cavaliere del regno Aster IV. Insieme a loro ci sono altri personaggi che saranno alleati. Le percezioni di Raymond offrono un know-how di fantascienza, mentre la prospettiva di Laeticia è virata su elementi fantasy. Il combattimento è in tempo reale e utilizza manovre rapide, che traggono vantaggio dal posizionamento sul campo di battaglia. È stata aggiunta la modalità Stop, che consente ai giocatori di mettere in pausa l'azione, permettendo di creare nuovi stratagemmi. Tra le abilità c’è il Volo, utilizzabile per attraversare città e terre selvagge e lavorato in combo; Ally Recovery, Aggression Radar e Enemy Analysis. Nel Blindside i giocatori possono uscire dal raggio visivo dei loro nemici ed eseguire un attacco VA per porli in uno stato di stordimento per un breve periodo: in tale stato, i nemici subiranno molti più danni e i giocatori possono accecare più nemici in maniera contemporanea.
Sviluppata da tri-Ace Inc. e pubblicata da Square Enix, la serie Star Ocean è stata creata nel 1996 da Yoshiharu Gotanda, ed è composta da Star Ocean (1996), Star Ocean: The Second Story (1998), Star Ocean: Till the End of Time (2003), Star Ocean: The Last Hope (2009), Star Ocean: Integrity and Faithlessness (2016). È nota per il suo gameplay coinvolgente, le trame epiche, la presenza di vari personaggi, e approccio innovativo al combattimento d'azione.
Il videogioco esce il 27 ottobre per Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, and Xbox Series X/S.
© Riproduzione riservata