Star Comics presenta Lesson of the Evil il manga del film giapponese Il canone del male
Comics / Manga / News - 06 October 2015 08:00
Star Comics lo aveva annunciato durante la fiera del fumetto di Napoli ed ecco giunto il 7 ottobre data di uscita di lesson of the Evil
Lesson of the Evil. Titolo originale, Aku no Kyoten. Il fumetto è stato tratto dal romanzo di Yusuke Kishi che ha ispirato a sua volta il film ‘Il canone del male’ uscito nel 2012. Il seinen di otto volumi arriva in Italia grazie a Star Comics. La serie nasce in Giappone ed è pubblicata da Kodansha con i disegni di Eiji Karasuyama. Iniziato nel 2012 il seinen di genere horror è incentrato su un insegnante di scuola superiore, la serie si è conclusa nel maggio 2015 con la pubblicazione dell’ottavo e ultimo volume da parte di Kodansha. Star Comics ha annunciato l’arrivo del manga in Italia durante l’ultima edizione di Napoli Comicon prima della conclusione della serie.
Trama Lesson of the Evil. Protagonista del manga è Hasumi Seji, insegnante di inglese laureato ad Harvard che è segretamente uno psicopatico. Nonostante tutto, Hasumo Seji è un professore idolatrato e adorato dagli studenti che lo chiamano “Hasumin” e anche i genitori e gli altri colleghi sembrano non nascondere la stima nei confronti dell’insegnante. Hasumi indossa però una maschera e i suoi problemi psicologici riemergono. Il professore è infatti impegnato nel risolvere molti dei problemi che affliggono il suo istituto e rimuove gli ostacoli con qualsiasi tipo di mezzo in suo potere. Pur nascondendo molto bene le sue problematiche psicologiche la vera personalità di Hasumi riemerge a poco a poco destando non pochi turbamenti tra i suoi colleghi e non solo.
Yusuke Kishi. L'autore ha anche scritto e pubblicato 'Shin Sekai Yori' romanzo del 2008, che ha ispirato nel 2012 'Shin Sekai Yori' (Dal Nuovo Mondo) adattamento anime per la tv.
Film Il canone del male. Dal romanzo di Yusuke Kishi è stato tratto un film, “Il canone del male” uscito nelle sale cinematografiche nel 2012. Il film è stato diretto dal regista giapponese Takashi Miike e presentato in anteprima al Festival internazionale del film di Roma. Il thriller giapponese ha una trama rispondente non solo al romanzo, ma anche al fumetto.
Uscita. Il manga sarà disponibile solo in fumetteria a partire dal 7 ottobre. In stampa bianco e nero, il primo volume avrà 192 pagine di dimensioni 13x18 con sovraccoperta.
© Riproduzione riservata