Star Comics, in arrivo il fumetto su Rai: fantasma protettore di un futuro incerto
Comics / Super Heroes / News - 05 July 2017 11:00
Da Valiant a Star Comics: in fumetteria arriva "Rai", protettore nel Giappone proiettato nel quarto millennio.
Star Comics pubblica la serie targata Valiant, scritta da Matt Kindt e disegnata da Clayton Crain: saranno due volumi in uscita il 12 luglio, rispettivamente intitolati “Rai - Il fantasma del Giappone” (con i primi quattro numeri della serie comics) e “Rai - Battaglia per il nuovo Giappone” (#5-8).
Gli albi saranno disponibili solo in fumetteria.
La trama è ambientata nel Paese del Sol Levante del 4001, dove un'intelligenza artificiale di tradizione orwelliana, nota come “il Padre”, sorveglia e governa una potenza ipertecnologica. A farne le veci, è l'enigmatico Rai, a cui è affidata la responsabilità di far rispettare la legalità.
Il governo totalitario, mascherato da democrazia, crolla grazie a un avvenimento straordinario: un omicidio che scatenerà una serie di tumulti sociali senza controllo.
Rai, protettore del Giappone, è costretto a diventare testimone di una guerra civile in atto, in cui, per la prima volta dopo millenni, il potere del Padre è messo in discussione.
Tuttavia, riflette Rai, forse il popolo potrebbe avere ragione a ribellarsi al governo oppressivo, imposto dai tecnocratici del padre: insomma per Rai il fantasma, si apre un bivio alla ricerca di nuove verità...
Citando la recensione di “Rai The Orphan” di mauxa.com: “Con Rai The Orphan la Valiant Entertainment ha realizzato un comics visionario ed avvincente, nel quale ad una narrazione interessante si mescola l’attrattiva delle illustrazioni” (leggi la recensione qui).
© Riproduzione riservata