Spider-Women Omega n.1, Marvel Comics pubblica la serie delle tre donne ragno
Spider-Women Omega n.1 il nuovo albo della Marvel Comics che ha come protagoniste le tre donne ragno più famose di sempre. Troviamo Silk, Spider-Woman e Spider-Gwen pronte a combattere la batta
Spider-Women Omega n.1, con questo albo inizia la battaglia finale che vede protagoniste le tre donne ragno della Marvel Comics. Troviamo Spider-Woman, Silk e Spider-Gwen pronte a combattere la battaglia finale nel crossover delle Spider-Women della Casa delle Idee. Il team creativo di questa nuova serie ragnesca è formato da tre scrittori, Jason Latour, Dennis Hopeless e Robbie Thompson (rispettivamente gli autori di ogni supereroina) ed è stato disegnato da Nico Leon. La cover di questo albo è stata disegnata dall’artista Yasmine Putri.
Il nuovo fumetto della Marvel Comics esce in America il prossimo 25 maggio 2016 ed è il primo numero della serie Omega, che conterà un totale di otto numeri. Prima di questo albo era uscito il 6 aprile scorso “Spider-Women Alpha” l’inizio dell’intera storia. Ora è arrivato il momento della battaglia finale e solo le tre supereroine potranno riportare la pace e la tranquillità. Con questa nuova serie gli autori hanno voluto raccontare una storia che iniziasse e finisse in un unico ciclo di fumetti.
La trama di “Spider-Women Omega” si svolge su Terra-65, Silk è ormai fuori combattimento e Spider-Woman e Spider-Gwen tornano da lei per combattere una battaglia al limite dell’impossibile. Sono con pochi armamenti, di numero molto inferiore rispetto ai loro avversari e senza un piano di combattimento. Non sono le premesse ideali per una battaglia. Ma la battaglia che dovranno affrontare cambierà profondamente tutte e tre le donne ragno.
I tre autori, Latour, Hopeless e Thompson scrivendo il crossover sulle donne ragno hanno voluto mantenere distinte le tre personalità delle supereroine. Sono riusciti comunque a raccontare la storia personale di ognuna di loro e contemporaneamente hanno mantenuto ben salda la storia del fumetto. Inoltre, gli autori, hanno raccontato del luogo dove si svolge la storia, Terra-65, come di un territorio ancora inesplorato, ma molto simile alle location della Marvel degli anni ’60. È un territorio che offre molte possibilità per una nuova storia, proprio perché fino ad ora è stato raccontato soltanto nelle storie di Silk. Le tre ragazze inizialmente non sono molto contente di dover lavorare insieme ma poi capiscono che l’unico modo per poter uscire vive dalla battaglia è collaborare. La più grande delle tre è Jennifer, Spider-Woman, che si cala nella sua parte di mentore per le altre due ragazze ancora giovani ed inesperte nel ruolo di supereroine.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast