Spider Woman, in tuta rossa e fondischiena non femminista nel comics di Milo Manara
Comics / News - 22 August 2014 23:15
Spider Woman appare in tuta rossa e fondischiena prorompente nella nuova cover del fumetto disegnata da Milo Manara. Le censite si sono ribellate, per un'immagine sexy che mostra troppe forme. La Marv
Spider Woman con la nuova cover non ha avuto un'accoglienza entusiastica negli Stati Uniti dove è apparsa nelle forme disegnate da Milo Manara.
Il nuovo numero di Spider Woman. La Marvel ha infatti rivelato in esclusiva per Comic Book Resources una delle copertine di Spider-Woman # 1, che rappresenta una delle donne più forti e amate dell'universo Avengers.
Spider Woman nell'immagine sexy di Milo Manara. L'obbiettivo era essere vicini al pubblico femminile solleticando la propria ambizione sopita, ma la copertina disegnata dall'italiano Milo Manara, famoso per l'erotismo che infonde ai suoi personaggi è sembrata troppo audace.
Le forme di Spider Woman. Dal dover rappresentare una presenza femminile il personaggio è diventato così dotato di fondoschiena prorompente, facendo confermare che i fumetti di supereroi siano solo adatti ad un pubblico di uomini. La tuta attillata di colore rosso non aiuta la castità del personaggio.
Critiche a Spider Woman. L'autore del comics nato nel 1977 è Dennis Hopeless, mentre gli altri disegni sono dell'artista Greg Land il personaggio viene definito come "una donna con una missione",che "proprio non vuole rispettare". Per il sito di fantascienza io9 il fatto che sembri posizionata in croce "Se è inappropriata per un personaggio maschile, dovrebbe anche essere inappropriato per un personaggio femminile".
Milo Manara. Laura Sneddon, un esperto di fumetti del blog comicbookgrrrl ha definito la decisione della Marvel "davvero deludente (...) c'è un tempo e un luogo per lo stile di Milo Manara, ma nei fumetti erotici piuttosto che nei fumetti di supereroi, o almeno poteva essere chiesto di ridurre la lente sessualizzante per questo pubblico molto diverso".
I personaggi femminili della Marvel. La Marvel ha ormai optato,per personaggi femminili, per avvicinare l'altra metà del pubblico. Lo stesso Thor avrà una versione femminile, così come è accaduto per Capitan Marvel, Tempesta e La Vedova Nera.
© Riproduzione riservata