Spider-Man: in omaggio a Barack Obama il sostituto di Peter Parker sarà afroamericano
Spider-Man non è più Peter Parker, ma è Miles Morales un afroamericano. Nella prossima serie di fumetti il protagonista cambierà: a disegnarlo un'italiana

Spider-Man cambia volto. Peter Parker lascerà il suo ruolo di uomo ragno a Miles Morales un ragazzo afroamericano. Tutto ciò accadrà nella prossima serie di fumetti. Il personaggio di Miles vuole essere un omaggio al presidente americano Barack Obama.
Miles Morales. Una vecchia conoscenza, il personaggio era infatti già apparso nel 2011 nella serie "Ultimate" ambientata in un universo alternativo in cui Peter Parker è morto. Miles Morales è un ragazzo con padre afroamericano e madre portoricana e avrà il compito di sostituire Peter Parker a tempo indeterminato. Sarà lui infatti il nuovo Spider-Man. Ha detto l'autore. "Morales è l’Uomo Ragno del XXI secolo ne riflette la cultura e la diversità rispetto al suo predecessore". Disegnato dall'italiana Sara Pichelli, sua autrice già nel 2011, arriverà nella prossima serie di fumetti.
Barack Obama. Quando fu eletto alla Casa Bianca, l'editor della Marvel, Axel Alonso, aveva manifestato l'intenzione di dare vita a uno Spider-Man che ricalcasse il nuovo presidente, così da esserne un omaggio. Dopo sette anni arriva Miles Morales.
Peter Parker. Per i fan dell'impacciato ragazzo divenuto eroe assumendo il ruolo di Spider-Man, possono stare tranquilli non andrà via, almeno sul grande schermo. Il cambiamento infatti ci sarà solo nel fumetto. Il film che uscirà nel 2017 avrà ancora Peter Parker come protagonista. Chissà se prima o poi Miles Morales arriverà anche al cinema.
Marvel. A lavorare al nuovo personaggio lo sceneggiatore Brian Michael Bendis e la disegnatrice italiana Sara Pichelli. Spider-Man è il personaggio di maggior successo della Marvel e la sua popolarità deriva dal fatto che sotto la maschera potrebbe davvero esserci chiunque, da qui anche la scelta di dare a Spider- Man il volto di un teenager afroamericano.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Film musical Merrily We Roll Along, produttore di Hollywood con Daniel Radcliffe
Scopri Merrily We Roll Along, il film musical con Daniel Radcliffe. Trama, cast

Film comedy Let's Have Kids! doppia maternità con Karen Gillan e Zoë Chao
Scopri Let's Have Kids! il film comedy con Karen Gillan, Zoë Chao. Trama, cast

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video