Spider-Man: Homecoming, novità sul film col nuovo Uomo Ragno Tom Holland

Cinema / Cinecomics / News - 06 May 2016 08:00

Spider-Man: Homecoming è il film reboot sull'eroe che spara ragnatele, interpretato da Tom Holland e affiancato da Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man. L'uscita del film è prevista p

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Northman - video

Ormai da diversi mesi si parla di uno dei supereroi più amati di sempre, i cui film hanno dato il là a questa decennale moda dei cinecomics, ovvero il tanto conteso Spider-man. Poco dopo l’uscita nel 2014 di “The Amazing Spider-Man 2” è stato reso noto che non ci sarebbe più stato Andrew Garfield nei panni dell’Uomo Ragno, senza che nessuno per mesi specificasse il nome per sostituirlo. Nel frattempo si sono avviati i contatti tra Sony e Marvel Studios, poiché quest’ultima voleva poter includer Spider-man nel Marvel Cinematic Universe. Nel febbraio dello scorso i due colossi della produzione cinematografica sono arrivati ad un accordo per produrre un film che integri il supereroe nel mondo degli altri eroi Marvel, lasciando comunque alla Sony il controllo creativo della pellicola. Così sarà prodotto e uscirà il prossimo anno “Spider-Man: Homecoming”, reboot del personaggio, che tra l’altro sarà più giovane di tutti i precedenti.

Il film sarà diretto da Jon Watts e scritto da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, mentre i personaggi ovviamente sono stati creati dalla mente di Stan Lee e Steve Ditko. La trama ancora sconosciuta, ma si sa che non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione. Si sono invece svelate le prime carte a proposito di chi comporrà il cast: nel ruolo di Spider-man ci sarà il giovane Tom Holland, che si è già fatto notare a Hollywood in film come “Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick” e “The Impossible”. Ma la notizia che ha fatto più scalpore e che è stata recentemente confermata, è la presenza di Robert Downey Jr., che vestirà i panni di Iron Man, un mix di personaggi che sancisce ancora di più la nuova alleanza produttiva. A completare il cast ci saranno Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura HarrierTony Revolori.

Alcuni rumor dicono anche che Sony e Marvel abbiano visto in Michael Keaton l’attore perfetto per interpretare il villain della storia, che dovrebbe essere Adrian Toomes, alias Avvoltoio. Keaton ritornerebbe ad interpretare un personaggio dei fumetti dopo i “Batman” di Tim Burton. Anni fa Sam Raimi aveva contattato John Malkovich per interpretare lo stesso ruolo in “Spider-man 4”, ma il film venne cancellato dopo l’insuccesso del terzo capitolo.

Come molti sapranno se sono andati al cinema a vedere “Captain America: Civil War”, il nuovo Uomo Ragno ha fatto proprio lì la sua prima apparizione, e in molti ritengono che potrebbe tornare anche in “Avengers: Infinity War”. Un sogno che si avvera per tutti i fan dei Vendicatori. Ma per che invece non vede l’ora del film stand-alone di Spider-man, dovrà attendere ancora un po’. L’uscita del film (in IMAX e 3D) è prevista infatti negli Stati Uniti il 7 luglio 2017, mentre è ancora ignoto quando arriverà precisamente in quelle italiane. Le riprese però inizieranno solo nel giugno di quest’anno, quindi sono molto probabili ulteriori proroghe.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon