Spider-Man Homecoming, le ultime novità sul reboot Marvel dell'Uomo Ragno

Cinema / Cinecomics / News - 03 December 2016 08:00

In attesa che debutti il primo trailer, riportiamo le ultime indiscrezioni pubblicate in rete sull'attesissimo nuovo capitolo di uno dei supereroi più popolari di sempre

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film E noi come stronzi rimanemmo a guardare - video

Nonostante tra il 2012 ed oggi siano usciti ben due film sull’Uomo Ragno, “Spider-Man: Homecoming” è uno dei cinecomic più attesi dei prossimi anni. Ad alimentare l’hype è soprattutto il fatto che la Sony ha finalmente deciso di “prestare” il personaggio (di cui detiene i diritti) ai Marvel Studios, e questo “ritorno a casa” fa sperare ai fan che il nuovo adattamento sia veramente fedele alle storie a fumetti. A giudicare dal cameo del nuovo Peter Parker, Tom Holland, nel recente “Captain America: Civil War”, le premesse per un’ottima avventura ci sono tutte.

"Spider-Man: Homecoming" vedrà ovviamente il ritorno di Tom Holland nei panni del supereroe armato di ragnatele; al suo fianco vedremo Marisa Tomei (Zia May), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Jon Favreau (Happy Hogan), Michael Keaton (The Vulture), Zendaya (Michelle), e Kenneth Choi nel ruolo del preside della scuola di Peter. Completano il cast Donald Glover, Martin Starr, Michael Barbieri, Laura Harrier, Tony Revolori, Angourie Rice, Jacob Batalon, Tyne Daly, e Bokeem Woodbine. Il film è scritto da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, e diretto da Jon Watts; Michael Giacchino comporrà la colonna sonora. La data di uscita è il 7 luglio dell’anno prossimo.

I dettagli su “Spider-Man: Homecoming” ancora scarseggiano, ma di recente il regista, Jon Watts, ha pubblicato sul suo account Instagram un video in cui possiamo assistere a un momento “dietro le quinte” del film. Il video, per quanto breve, ci mostra Tom Holland mentre gira una scena in cui Peter Parker schiva gli attacchi di un nemico misterioso, per poi contrattaccare con la sua ragnatela. Il fatto che nel video venga utilizzata la “facial capture”, ovvero la tecnologia usata anche per “montare” la faccia di Robert Downey Jr. dentro l’armatura di Iron Man, ha indotto alcuni ad ipotizzare che in “Spider-Man Homecoming” l’Uomo Ragno indosserà il costume di Iron Spider, l’armatura indossata dal supereroe nella versione a fumetti di “Civil War”, costruita proprio da Stark.

L’ipotesi non è poi così infondata, visto che Tony Stark comparirà nel film, e che il villain principale, interpretato da Michael Keaton, a quanto pare userà armi basate sulla tecnologia dei Chitauri, gli alieni che attaccavano New York nel primo “Avengers”, quindi Spider-Man potrebbe aver bisogno di un costume più avanzato di quello classico per fronteggiarlo.

Infine, proprio in questi giorni è stata mostrata una clip in anteprima di “Spider-Man: Homecoming” nell’ambito del CCXP, una convention brasiliana. Stando ai resoconti emersi in rete, il video mostra Happy Hogan, guardia del corpo di Tony Stark, mentre consegna una valigetta all’Uomo Ragno, valigetta che contiene proprio un costume nuovo. In un'altra scena, in cui Spider-Man salta da un palazzo, e a quanto pare è possibile intravedere delle speciali ragnatele sotto i suoi avambracci, un dettaglio che a molti ha fatto pensare al look anni Settanta dell’Uomo Ragno, firmato da Steve Ditko.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon