Speak No Evil, il film horror con James McAvoy e Mackenzie Davis
Cinema / News - 12 April 2024 14:00
Speak No Evil è il film thriller in uscita
Speak No Evil, la trama del film horror
Speak No Evil è il film horror e thriller in uscita. La trama s’incentra su una famiglia invitata per un fine settimana in un'idilliaca casa di campagna: ma quello che doveva essere un momento di relax, si trasforma in un incubo psicologico. Nel film danese da cui è tratto, Gæsterne, la coppia che invita gli amici a casa, li costringe a mangiare carne, nonostante siano vegetariani; il materasso fornito ai figli è malconcio; la musica in auto è alzata a un volume troppo alto. Una mattina gli ospiti si accorgono che stanno dormendo nel letto coi padroni di casa completamente nudi, fino alla scoperta che conservano decine di foto con altre famiglie.
Speak No Evil, il cast del film
Nel cast c’è James McAvoy, che ha recitato in Split e Il vangelo secondo Clarence. Con lui recitano Mackenzie Davis, già vista in Non ti presento i miei e in episodi di Station Eleven; Scoot McNairy, che ha lavorato a 12 anni schiavo; Aisling Franciosi, apparsa in Demeter - Il risveglio di Dracula. La regia è di James Watkins, che ha diretto The Woman in Black e episodi di McMafia. La sceneggiatura è adattata dal film Gæsterne, che ha avuto un buon successo di critica: uscito nel 2022, ha incassato 631 mila dollari, e ha ottenuto 11 nomination ai Denmark Film Awards.
Speak No Evil, le riprese e quando esce
La produzione è di Blumhouse Productions. Le riprese si sono svolte in Croazia e a Gloucester, in Inghilterra a maggio 2023, e sono state interrotte a causa dello sciopero SAG-AFTRA del 2023. Il film esce nei cinema statunitensi il 13 settembre 2024.
© Riproduzione riservata