Serie tv Sophie Cross stagione 1: anticipazioni, trama e recensioni
Sophie Cross va in onda sulla Rai
Sophie Cross, in arrivo la prima stagione della serie tv anche nei palinsesti autunnali di Rai1. Nel frattempo, la produzione della serie poliziesca con protagonisti Alexia Barlier e Thomas Jouannet sta girando la seconda stagione in Belgio - le riprese finiranno a dicembre.
Creata da Paul Piedfort, la trama segue Sophie Cross, brillante avvocato, e il marito Thomas, commissario di polizia, alla ricerca disperata del figlio Arthur, 5 anni. Il bambino scompare nel nulla durante una giornata spensierata tra le dune del Mare del Nord, davanti a casa, mentre rincorre il suo aquilone. Un attimo di disattenzione, una chiamata dallo studio legale, e comincia il peggiore incubo per una coppia di genitori.
Sophie Cross, la trama della serie tv
Sophie è determinata e affiancherà il marito nelle indagini nel ruolo di detective. L'indagine principale riguarda al figlio misteriosamente scomparso. insieme agli episodi di puntata della serie mirati alla soluzione del caso principale - tre episodi nella prima stagione.
Passa del tempo, del figlio non c'è traccia – il suo aquilone trovato tra i cespugli. L'indagine non ha motivo di proseguire, in mancanza di una richiesta di riscatto. Tra la prima e la seconda stagione, Thomas ha un periodo di crisi, convinto che non rivedrà il figlio. Sophie abbandona la carriera legale per frequentare corsi di formazione specializzati e unirsi al team coordinato dal marito. Tuttavia, nel team, l'accoglienza non è tra le migliori.
La seconda stagione vede tre nuovi episodi diretti da Adeline Darraux. Le indagini svolte nella prima stagione hanno portato a una pista concreta e a un nome – non facciamo spoiler. Questa scoperta riavvicina Thomas e Sophie, più uniti che mai.
Sophie Cross, le novità della stagione 2
Tra le anticipazioni della seconda stagione, spazio al subplot romance tra Amina e Fred, mentre Gabriel troverà sulla sua strada una nota conoscenza.
La serie ha ottenuto recensioni positive. Secondo Noémie Jadoulle di RTBF, Alexia Barlier "interpreta con precisione e sensibilità un'ex-avvocata diventata poliziotta dopo la scomparsa del figlio Arthur. Un'avvincente serie poliziesca "
Télé 7 jours, scrive - Sophie Cross è "una serie coinvolgente e ben ritmata che si basa in parte sulla solida interpretazione dell'attrice Alexia Barlier ", mentre Télé Cable Sat applaude lo "scenario che combina un'efficace trama poliziesca con un filo emotivo ".
Sophie Cross, serie televisiva franco-tedesco-belga, vede nel cast anche Cyril Lecomte, Mariama Gueye, Oussama Kheddam.
La prima stagione debutta su Rai1 in prima serata – da mercoledì 1° novembre 2022.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari