Soldato Peter, il film drammatico con Ondina Quadri
Cinema / News - 25 October 2023 13:00
Soldato Peter è il film drammatico in uscita
Soldato Peter, la trama del film
Soldato Peter è il film drammatico in uscita. Nel 1918, poco prima della fine della Grande Guerra, un soldato austriaco, Peter (Ondina Quadri) oltrepassa lo sbarramento delle linee italiane e fugge. È molto giovane, solo, spaventato, e ricordi dell’esperienza attuale si mescolano con quelli della sua infanzia. Il giovane muore a soli ventun'anni.
Soldato Peter, il cast del film
Ondina Quadri ha recitato in Piccolo corpo e Piove. Nel cast ci sono anche Benedetta Barzini, che ha lavorato in Tutti i santi giorni, e nella serie tv Imma Tataranni - Sostituto procuratore; Beppe Servillo, già visto in Indivisibili e in episodi de Il Commissario Ricciardi. La regia e sceneggiatura sono di Gianfilippo Pedote – già regista di Milano 55,1. Cronaca di una settimana di passioni – e Giliano Carli. “Questo film intende essere un canto sommesso contro la guerra che continua a insanguinare il mondo riaffacciandosi ormai anche sull’ Europa – affermano i registi - Guerra e disastro ambientale sono frutti velenosi di uno stesso pensiero”.
Soldato Peter, la produzione e la data di uscita del film
Il film prende spunto dalla corrispondenza tra il nome del soldato dell’esercito austro-ungarico Peter Pan, realmente esistito e morto poche settimane prima della fine della Grande Guerra, e il personaggio del romanzo di J.M Barrie, Peter Pan, il bambino che non voleva mai crescere. Soldato Peter esce al cinema il 29 ottobre 2023.
© Riproduzione riservata