Smetto quando voglio 2: il nuovo brillante sequel, interpretato nuovamente da Edoardo Leo e Valeria Solarino
Dopo due anni di attese la regista Sidney Sibilia annuncia l'imminente inizio delle riprese per il nuovissimo sequel di "Smetto quando voglio". Il film sarà prodotto da Fandango, Asce
Il film “Smetto quando voglio 2” sarà il nuovo sequel proposto dalla regista Sidney Sibilia. Nel primo film si racconta la storia di otto brillanti ricercatori universitari che non trovando molto spazio nel mondo del lavoro decidono di formare una banda. Una volta insieme i membri del gruppo riescono a creare la “smart drugs”, una nuova droga molto potente grazie alla quale guadagneranno soldi e problemi. Il sottotitolo del prossimo film invece si chiamerà “La banda è tornata, e ora ha un nemico”, e parlerà molto probabilmente di qualcosa già avvenuto nel primo film. Gli otto membri ritorneranno insieme, pronti a difendere tutti, contro un nuovo comune nemico.
Edoardo Leo attore, regista e sceneggiatore italiano ritorna come “Pietro Zinni” in “Smetto quando voglio 2”. Nel primo film, diretto dalla regista Sidney Sibilia, il suo personaggio era di centrale importanza visto che fu proprio lui a sviluppare un particolare algoritmo per la modellizzazione teorica di molecole organiche e a creare quella droga che porterà alla formazione della famosa banda. Questo personaggio ha portato Edorado Leo nel 2014 ad ottenere due nomination come miglior attore protagonista per il “David di Donatello” e il “Nastro d'Argento”. L'attore è noto soprattutto al pubblico italiano per aver interpretato svariati personaggi in varie fiction televisive come “Don Matteo”, “Un medico in famiglia”, “I Cesaroni” e tanti altri ancora. Da poco si scopre come regista in film di successo come “Noi e la Giulia” dove lui stesso ha interpretato “Fausto”, un televenditore romano, razzista e con tanti debiti. Il film del 2015 oltre ad essere stato pluripremiato ha incoronato Edoardo Leo la rivelazione dell'anno per il “Ciak d'oro”.
Ritorna al fianco di “Pietro Zinni” la sua compagna storica, ovvero “Giulia”, interpretata dalla bella Valeria Solarino. L'attrice italiana, legata da diversi anni al regista Giovanni Veronesi, ha conquistato innanzitutto il pubblico italiano attraverso la televisione, con la fiction di Rai 1 “Una grande famiglia”. In quest'ultima vestiva i panni di “Giovanna Amidei” il personaggio che farà girare la testa a “Stefano Rengoni”. Oltre la serie, durata tre anni, la giovane attrice è stata vista da poco al cinema con il film “La scelta” di Michele Placido dove ha interpretato brillantemente il ruolo di “Francesca”.
Il film “Smetto quando voglio 2” sarà secondo la regista Sidney Sibilia solamente il secondo appuntamento di una formidabile trilogia, che ha il solo obiettivo di far divertire le persone. Le riprese inizieranno a Marzo e probabilmente il film uscirà nelle sale italiane il 2 Febbraio 2017.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures