Slash, con Real to Reel anticipazione video del suo nuovo album

Daily / News - 03 March 2014 18:00

Il rocker dal magico cilindro è al lavoro sul suo nuovo album da solista e lo mette in mostra sul video

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film I Know This Much Is True - Video

Real to Reel. Slash, ex chitarrista dei Guns & Roses ha già reso noto da tempo che è al lavoro in studio per la realizzazione di un nuovo album da solista, coadiuvato ormai dalla sua nuova spalla di Myles Kennedy alla voce e i Cospirators come band di supporto.
Per tenere aggiornati i fans sull'andamento dei lavori, ha deciso di registrare alcune clip video all'interno dello studio dove si sta incidendo  e di diffonderle in rete.
Da questa settimana è on-line la prima di questa sorta di documentario, che prende il nome di “Real to Reel”. I  video rappresentano uno spaccato di vita all'interno dello studio, in cui  non mancano i commenti dei musicisti stessi.
Assoluta gioia per i veri appassionati è, vedere le immagini relative al banco consolle in cui si nota chiaramente che il chitarrista sta usando tecnologia completamente analogica per incidere i brani.
Non a caso a ciò fanno eco le parole di Brent Fitz, il batterista, che conferma ciò e dichiara che in questo modo si vorrebbero ottenere sonorità più dure e aggiungiamo sicuramente più calde.

La storia di Slash. Slash, alias Saul Hudson, è di origini inglesi, trasferito nella “calda” Los Angeles sul finire degli anni '70 per seguire la madre stilista di personaggi musicali, e incomincia a muovere i suoi primi passi nell'ambiente sin dal 1981 con il suo primo gruppo, i Tidus Sloan. Ciò che ne verrà dopo qualche anno è storia, storia con la S maiuscola.
Nel 1984 si formeranno così i Guns and Roses, che con l'album di debutto “Appetite for destruction” spiazzeranno il mercato discografico con le nuove sonorità blues, l'immagine stradaiola e con milioni e milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Tutto ciò fino al 1996, anno in cui il gruppo si sciolse per durature divergenze, intraprendendo così un nuovo e fortunato progetto, i “Velvet Revolver”, comprendenti ex membri dei Guns e alcune new entry, tra cui il cantante Scott  Weiland, ex Stone Tample Pilots, con cui ha inciso due dischi che hanno ottenuto ottime vendite e ottimi giudizi di critica.

Tempi recenti. Da qualche anno la sua carriera corre da solista con fidati collaboratori fissi, appunto, il già annoverato ugola d'oro Myles Kennedy, insieme a Todd Kerns al basso e Brent Fitz alla batteria, ai quali si aggiunge durante i live un'altra chitarra ritmica.
Con questa formazione è già stato sfornato un album nel 2012, dal titolo “Apocalyptic Love”, con il quale, ancora una volta è riuscito a far centro.
Negli anni Slash, oltre a essere riuscito a diventare una vera icona del rock, è riuscito a ritagliarsi una ragguardevole onorificenza da parte di tutto il mondo musicale, collaborando con svariati musicisti, Michael Jackson, Dave Grohl, Lenny Kravitz, Chris Cornell, Ozzy Osbourne, Eric Clapton, Iggy Pop, divenendo così uno dei chitarristi più apprezzati.
La rivista Rolling Stones lo inserisce in 65ª posizione nella sua classifica dei migliori 100 chitarristi, ed è annoverato sul boulevard della Walk of Fame dal 2012.
Per chi volesse vedere i video di Real to Reel, può andare al seguente link.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon