Silicon Valley 3: la nuova stagione della serie tv
Silicon Valley: rinnovata la terza stagione della serie

Silicon Valley 3: la serie trasmessa dal canale HBO scritta a tre mani da Mike Judge, John Altschuler e Dave Krinskye è già alla sua terza edizione. Racconta la vita di cinque programmatori, tanto geniali quanto introversi ed incentra la trama, non tanto sulle caratteristiche tipiche dei nerds genialoidi e disadattati, quanto piuttosto sulla loro non abilità a gestire il successo avuto per una grande idea lavorativa. I cinque ragazzi, infatti, vengono catapultati nel mondo delle multinazionali e della finanza, mondi lontanissimi dai loro. Grazie alla scoperta di un complesso algoritmo di compressione, scoperto da uno dei cinque per una piattaforma musicale che si rivela avere abilità sorprendenti, i cinque fondano una società quotata in borsa e si lanciano, con un salto nel vuoto, nel business.
\r\nNuova stagione: il 6 aprile 2014 è andata in onda la prima stagione, Il 21 aprile dello stesso anno HBO ha rinnovato la serie per una seconda, mentre nell’aprile di quest’anno la serie è stata rinnovata per la terza. Quindi, il prossimo autunno il serial televisivo tornerà per la terza stagione. Chi dovesse pensare che Silicon Valley sia la duplice versione di Big Bang Theory, sbaglia completamente, perché le due serie sono totalmente diverse anche se si racconta in entrambe di nerds. Ispirata alle vicende veramente vissute da uno degli ideatori, Mike Judge, la serie è arguta, ha un ritmo brillante e dialoghi veloci e sposta l’attenzione sul mondo delle quotazioni in borsa, dell’ hight-tech, piuttosto che sui quozienti intellettivi dei protagonisti, se pur in maniera comica ed arguta. Infatti, in Silicon Valley vengono raccontate le grandi aziende dell’informatica, il cinismo e l’ambizione di questi ambienti. I cinque ragazzi, pieni di sogni e speranze si scontrano con un mondo fatto di squali della finanza. Il risultato, però, è un’ottima serie, nuova, brillante e sagace.
\r\nCast: Nel cast di Silicon Valley, Thomas Middleditch, T.J. Miller, Josh Brener, Martin Starr, Kumail Nanjiani, Zach Woods, Amanda Crew, Matt Ross, Suzanne Cryer e Jimmy O. Yang. Quasi tutti attori giovani, non noti, che si sono dimostrati all’altezza della serie. I personaggi sono ben descritti ed hanno spessore. La forza della serie sta proprio nel fatto che il pubblico si lega ai singoli personaggi che ben si amalgamano tra loro evitando il rischio di portare sullo schermo una comicità statica e già vista.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance Brigerton stagione 4, trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflix

Maledetti Innamorati, il tour nei teatri di Enrico Nigiotti: le date di concerti
Le tappe più significative della carriera di Enrico Nigiotti

Speciale Wonderland, I nomi della rosa dedicato al bestseller di Umbero Eco
In onda su Rai 4

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 15 ottobre
In onda su Rai 3

Documentario Syd Barrett: Have You Got It Yet? in onda su Rai 5
Diretto da Roddy Bogawa e Storm Thorgerson

Film The Black Phone 2, intervista agli attori Mason Thames e Madeleine McGraw
Scopri The Black Phone 2, il film horror con Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw. Trama, cast, uscita

Film horror The Backrooms, nuova dimensione con Mark Duplass e Renate Reinsve
Scopri Backrooms, il film horror su Mark Duplass, Renate Reinsve. Trama, cast

Film drama Young Washington, il giovane ambizioso con Mary-Louise Parker e Ben Kingsley
Scopri Young Washington, il film storico con Mary-Louise Parker e Ben Kingsley. Trama, cast, uscita, trailer