Show Me a Hero: la miniserie tv diretta da Paul Haggis e interpretata da Oscar Isaac
E' in onda in queste settimane su Sky Atlantic la nuova miniserie firmata da David Simon, al suo quinto progetto per HBO dopo capolavori del calibro di Treme e The Wire
Show Me a Hero Un regista premio Oscar (Paul Haggis, “Crash”), un autore di almeno due serie cult (David Simon, creatore di “The Wire” e “Treme”), la più famosa tv via cavo americana (HBO) e uno degli attori più lanciati del momento (Oscar Isaac, già visto quest'anno nell'acclamato “Ex Machina” e protagonista con John Boyega e Daisy Ridley di "Star Wars - Il risveglio della forza”): questi gli ingredienti di “Show Me a Hero”, miniserie in 6 puntate andata in onda questa estate su HBO e che dal 17 novembre 2015 viene trasmessa qui in Italia da Sky Atlantic. Il titolo è preso da una frase di Francis Scott Fitzgerald: “Show me a hero and I'll write you a tragedy”.
\r\nTrama La serie è basata sulla storia vera di Nick Wasicsko (Oscar Isaac), che nel 1987, a soli 28 anni, divenne sindaco di Yonkers in un momento molto delicato per la città: la corte federale aveva infatti imposto all’amministrazione comunale la costruzione di nuove case popolari per i cittadini afroamericani nel quartiere dell’East Yonkers, zona abitata dai bianchi. In qualità di primo cittadino, Wasicsko dovette mediare tra chi si opponeva a questa soluzione, e chi invece vedeva tutto ciò come un’occasione di integrazione. La serie offre uno spaccato crudo e realistico della società americana di quegli anni attraversata da continue lotte, tensioni e risentimenti razziali.
\r\nCast Ad affiancare Isaac (“Star Wars - Il Risveglio della Forza”, “Ex Machina”, e candidato al Golden Globe per “A proposito di Davis”), troviamo interpreti del calibro di Alfred Molina (“Chocolat”, “Spider-Man 2”, “The Normal Heart”), Winona Ryder (due volte candidata al Premio Oscar per “Piccole Donne” e “L'età dell'innocenza”, film di Martin Scorsese per cui ha vinto anche un Golden Globe), Jim Belushi (fratello minore del compianto John e protagonista della sit-com “La vita secondo Jim”), e Katherine Keener (2 candidature ai Premi Oscar per “Essere John Malkovich” e “Truman Capote - A sangue freddo”).
\r\nDavid Simon è uno scrittore, giornalista e produttore televisivo statunitense. E' il creatore di due serie HBO unanimemente acclamate dalla critica: “The Wire” (da molti ritenuta la serie tv più bella di sempre insieme a “Breaking Bad”) e “Treme”. L'autore ha giustificato così la scelta di scrivere “Show Me a Hero”: “La storia narrata mi ha affascinato non solo in quanto storia di politica, ma anche perché la questione della Yonkers del 1987 è la stessa che stiamo affrontando noi oggi. Stiamo tutti noi – ricchi, poveri, bianchi, neri o marroni – partecipando equamente alla vita della nostra nazione? Oppure il sogno americano ha perso il suo significato?”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In prima tv Sentimental Value, il film premio Oscar come Miglior film internazionale
In uscita su Sky
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer 5: l'ultima corsa dell'avvocato di Los Angeles
Prossimamente su Netflix
Film comedy Grown Ups 3: Adam Sandler e i suoi amici tornano insieme
Prossimamente su Netflix
Pechino Express la finale, le anticipazioni di giovedì 14 maggio
RTL 102.5 è radio ufficiale di Pechino Express
Film horror Other Mommy, presenza malevola con Jessica Chastain e Jay Duplass
Scopri trama, cast, uscita e curiosità di Other Mommy il film horror con Jessica Chastain tratto dal romanzo
Film comedy Finding Emily, rintracciare una ragazza con Spike Fearn e Angourie Rice
Scopri trama, cast e data di uscita di Finding Emily la comedy romantica con Angourie Rice e Spike Fearn
Film Teenage Sex and Death at Camp Miasma: nuovo casting con Gillian Anderson Hanna Einbinder
Scopri Teenage Sex and Death at Camp Miasma, il film horror con Gillian Anderson prodotto da Brad Pitt. Trama, cast
Serie tv thriller The Terminal List 2 con Chris Pratt: anticipazioni uscita e cast
In arrivo su Prime Video