Sharknado 3: David Hasselhoff si unisce al cast

Tv / News - 13 March 2015 16:30

Sharkando 3 sarà trasmesso a luglio nelle sale cinematografiche: nel cast troveremo David Hasselhoff

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Tutti lo sanno

Film Sharkando 3. Il film catastrofico Sharknado, uscito per la prima volta nel 2013, continua a far parlare di sé per il sequel che uscirà nel luglio 2015. La casa di produzio ne Asylum Productions ha preso la saggia decisione di aprire un nuvo capitolo della saga con protagonisti squali volanti affamati di carne umana e che seminano morte e distruzione a destra e a manca.

\r\n

Film Sharkando 3 trama debole ma avvincnete. Los Angeles: l'ex campione di surf Fin Shepard assiste ad un attacco da parte di migliaia di squali sulla spiaggia di Santa Monica. Come se non bastasse si scatena in città una violenta tempesta che allaga le strade. Fin capisce che la situazione sta prendendo una piega negativa e, insieme al suo amico Baz e alla dipendente del suo beach Bar Nova, parte alla ricerca dell'ex-consorte April e dei due figli, che vivono nell'entroterra.

\r\n

Ovviamente si susseguono avventure catastrofiche e paranormali che complicano le vicende: arrivano infatti La diversi tornado e trombe d'acqua che sollevano gli squali in aria, scaraventandoli all'interno della città. Solo l'intervento di Fin (e del figlio, aspirante pilota di elicotteri) riuscirà a salvare il mondo dalla terribile invasione.

\r\n

Film Sharkando 3 David Hasselhoff.  La casa produttrice ha confermato tutti i protagonisti dei precedenti film aggiungendo però al cast un attore di alto livello: David Hasselhoff, il divo di Baywatch, vestirà i panni di Gilbert Sheperd, ossia il padre di Fin (interpretato da Ian Ziering, star di Beverly Hills e 90210  ).

\r\n

Inoltre come cammeo appariranno nel serial anche Mark Cuban e Ann Coulter, che interpreteranno il Presidente e il Vice Presidente degli Stati Uniti, Jerry Springer, Chris Kirkpatrick degli 'N SYNC e Chris Jerico.

\r\n

Il primo capitolo di Sharkando ha ricevuto critiche amare. Ad essere presi di mira sono stati soprattutto i dialoghi, ritenuti  spesso approssimativi, con battute che si dimostrano trash e poco divertenti. Perfino gli effetti speciali risultano molto rudimentali e alla recitazione vengono aggiunte immagini prese da documentari sugli squali o da calamità avvenute nella realtà. Il giovane regista Anthony Ferrante ha spiegato che «gli squali funzionano e anche i disastri funzionano. Mettili insieme e ne tirerai fuori qualcosa».

\r\n

Ma si sa, il pensiero della critica spesso non va di pari passo con il gusto del pubblico in fatto di film. E infatti Sharkando ha ottenuti un successo incredibile grazie divenendo un film cult nel suo genere (ovviamente il trash) e, nonostante le debolezze ‘tecniche’,  la maggior parte dei critici accolse positivamente il film, definendolo una nuova generazione di "So bad it's so good". Grazie alla sua notorietà, Sharknado nel 2013 fu distribuito in duecento sale cinematografiche dalla compagnia britannica Regal Cinemas, dove venne proiettato per un solo giorno incassando in totale 200 mila dollari.

\r\n

Il film ha ricevuto l'82% di critiche positive su Rotten Tomatoe

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon