Shameless stagione 11, le novità sulla serie tv con William H. Macy
Tv / News - 05 May 2020 17:45
Shameless va in onda su Showtime, in Italia su Premium Stories e streaming su Amazon Prime Video
Shameless viene identificata in un genere in parte unico. Si tratta di una drama-comedy che narra le avventure di una disastrata famiglia americana che si barcamena tra escamotage e stravaganti iniziative per arrivare alla fine di un’altra giornata. Un genere definito appunto dramedy, per la narrazione tragicomica delle vicende che riguardano i personaggi.
Con una narrazione frammentata, realizzata da quelli che appaiono degli sketch prolungati sullo sfondo di sequenze che ripercorrono la vita di ogni giorno, tra amicizie, incidenti, truffe avverate o tentate, e personaggi inclini alla dissolvenza tra giusto e sbagliato, senza un confine definito ma soltanto perseveranti nella ostinata lotta per la sopravvivenza. Una trama che ripercorre gli aspetti drammatici dei protagonisti che vivono al margine della società ed in bilico sulla soglia della povertà, con i tratti dei personaggi propri della commedia e di chi non si arrende ma oppone creatività per continuare la propria esistenza.
Shameless, trama e cast della serie tv
Interessante, forse undici stagioni sembrano davvero troppe per chi non è un amante del genere, ma i riconoscimenti della critica e le nomination avute sembrano testimoniare e riconoscere l’affetto tributato dai fan.
L’undicesima stagione della serie Tv Shameless era attesa per il prossimo novembre 2020 sulla emittente Showtime, resterà da vedere se tale data verrà rispettata per via della situazione sanitaria internazionale, ma sembra che le avventure giornaliere della famiglia Gallagher che proseguiranno. Mentre le precedenti dici stagioni sono disponibili sul canale streaming di Amazon, Prime Video (leggi l'intervista all'attrice e all'attore)..
© Riproduzione riservata