Shakira: su Youtube il videoclip La La La pronto a scalzare Pitbull e Jennifer Lopez
Shakira ha da poco pubblicato su Youtube il videoclip "La La La", che pur non essendo quello ufficiale dei mondiali di calcio 2014 è pronto a scalzare quello di Pitbull e Jennifer Lop
Shakira con il videoclip “La La La” svetta su YouTube nei video più visti. Il videoclip è lanciato in occasione dei Mondiali di Calcio 2014, e promette di eclissare le canzoni ufficiali cantate da Jennifer Lopez, Claudia Leitte e Pitbull.
il videoclip “Dare (la, la, la)”. Nei giorni scorsi Shakira aveva pubblicato il videoclip “Dare (la, la, la)”che ha già ragginto 18.620.123 views. Il singolo è contenuto nel decimo album in studio dell’artista colombiana, dal titolo “Shakira”. Scritto da Shakira, Jay Singh, Dr. Luke, Mathieu Jomphe - Lepine, Max Martin, Raelene Arreguin e John J. Conte, è trasmessa nelle radio dal 28 marzo 2014.
Il videoclip di “Waka waka”. Shakira con “Waka Waka - (This Time for Africa)” ha realizzato uno dei video più visualizzati su Youtube. Caricato nel 2010 in occasione dei Mondiali di calcio in Africa, ha ottenuto finora 657.012.496 views. È composto con strumenti africani, sonorità colombiane e ritmo tipico dei Carabi: "La musica Africana è una fonte di ispirazione - ha ammesso Shakira - presto entrerà a far parte della cultura pop mondiale".
\r\nCattolicesimo. L’educazione di Shakira è profondamente cattolica: "La mia famiglia mi ha sempre insegnato i costumi cattolici sin da piccola. Mio padre ha radici libanesi. Sono cresciuta nella costa nord della Colombia dove la vita è abbastanza tradizionale. Ci sono cosa che non ho il coraggio di fare".
Biografia. È nata in una località portuale della Colombia sul Mar dei Caraibi. Il padre, il newyorkese William Mebarak Chadid, è scrittore e gioielliere; la madre, Nidia del Carmen Ripoll Torrado, è di origini italiane e spagnole. Shakira a 5 anni cominciò a scrivere, tanto che la famiglia prevedeva per lei un futuro da scrittrice. "Cominciò ad ossessionarsi con la scienza, finché non supposi che sarebbe diventata un'investigatrice - racconta la madre - finché ho scoperto che questo della scrittura non era che il primo passo e ciò che lei stava scrivendo erano i testi delle sue canzoni".
Emigrata a Bogotá a 13 anni, incise il primo disco nel 1991, a soli 14 anni: intitolato “Magia “e pubblicato dalla Sony Music Colombia, fu ben accolto dalla critica e dal pubblico.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri
