Shailene Woodley, Colpa delle stelle: il film tratto dal bestseller di John Green
Shailene Woodley e Ansel Elgort protagonisti di Colpa delle stelle per la regia di Josh Boone: il film tratto dal bestseller di John Green in uscita nelle sale dal 4 settembre.
Shailene Woodley dalla tv a Paradiso Amaro. Volto noto grazie alla serie tv La vita segreta di una teenager, Shailene Woodley si guadagna una nomination ai Golden Globes grazie al ruolo della figlia indocile di George Clooney in Paradiso Amaro (2011). Quando legge lo script di Colpa delle stelle a firma di Scott Neustadter e Michael Weber, sceneggiatori di The Spectacular Now (2013) in cui è protagonista insieme a Miles Teller, la Woodley s'innamora della storia. Corre in libreria e scrive commossa all'autore John Green.
Shailene Woodley e Ansel Elgort in Colpa delle stelle. La malattia, la vita e l'amore raccontati attraverso l'incontro di Hazel e Gus: il film diretto da Josh Boone è attento alla fedeltà letteraria. Il risultato è una pellicola intelligente che evita forzature e licenze interpretative.
Colpa delle stelle è tratto dal bestseller di John Green, quarto romanzo dello scrittore americano, che alla sua uscita nel gennaio 2012, si piazza in vetta alla classifica del New York Times e del Wall Street Journal. Celebre è il titolo che con disincantata amarezza cita il Giulio Cesare di Shakespeare quando Cassio si rivolge a Bruto: "La colpa, caro Bruto, non è delle stelle, ma nostra, che ne siamo dei subalterni".
Negli Stati Uniti il libro ha venduto oltre dieci milioni di copie. Il film, costato sui dodici milioni di dollari, ne incassa quarantotto nel primo weekend di programmazione di giugno e, complessivamente, oltre centoventiquattro milioni ad oggi.
Shailene Woodley e Ansel Elgort in Divergent. I due giovani attori torneranno a dividere lo stesso set, protagonisti nel secondo capitolo della trilogia Divergent, serie distopica per ragazzi creata da Veronica Roth: Insurgent (2015) per la regia di Robert Schwentke. Nel cast: Theo James, Milles Teller, Jay Courtney, Kate Winslet, Zoe Kravitz, Naomi Watts. Confermata la presenza della Woodley anche nei sequel, Allegiant - Parte 1 (2016) e Parte 2 (2017).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
I Play Rocky, la realizzazione di un film con Anthony Ippolito e Matt Dillon
Scopri I Play Rocky, il film drama con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon. Trama, cast
Palm Spring Film Festival, i film in programma
Scopri il Palm Spring Film Festival, con i film in programma. Trama
Film I Can Only Imagine 2, rapporti conflittuali con John Michael Finley e Milo Ventimiglia
Scopri I Can Only Imagine 2, il film drama con John Michael Finley, Sammy Dell, Milo Ventimiglia. Trama, cast, trailer
Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer: Cillian Murphy Rebecca Ferguson e Barry Keoghan
In uscita su Netflix
Film La scomparsa di Josef Mengele con August Diehl al cinema
Nei cinema italiani grazie a Europictures.
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline: trama e cast
La serie prossimamente in uscita
Film horror They Will Kill You, grattacielo di New York con Zazie Beetz e Heather Graham
Scopri They Will Kill You, il film horror con Zazie Beetz, Tom Felton, Heather Graham. Trama, cast, uscita
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast