Serie tv Un professore con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi
Tv / News - 08 November 2021 12:55
In onda da giovedì 11 novembre alle 21.25 su Rai1 in prima visione
Alessandro Gassmann interpreta Dante Balestra, professore di filosofia anticonformista e affascinante, tornato a Roma dopo anni di assenza per occuparsi di suo figlio Simone, dal momento che l’ex moglie si sta trasferendo per lavoro a Glasgow.
La nuova serie tv Un Professore debutta giovedì 11 novembre alle 21.25 su Rai1 in prima visione, con i primi due episodi da 50 minuti in anteprima su RaiPlay dal 9 novembre. Nel cast anche Claudia Pandolfi, protagonista femminile.
Trama. Dante arriva al liceo Leonardo da Vinci: anticonformista e rivoluzionario, insegna i grandi filosofi aiutando gli allievi a ragionare con la propria testa. Suo figlio Simone è cresciuto in fretta perché il padre se n’è andato quando era ancora un bambino. Ha una natura rigida, ligia alle regole. Simon e ignora il difficile passato del padre.
Tra Dante e Simone il rapporto è testo.
Il ragazzo, infatti, attraversa un momento delicato dei suoi sedici anni: ha da poco scoperto la propria omosessualità e tutto vorrebbe tranne che avere Dante in casa come padre e in classe come professore.
Dante prende a cuore Manuel, la pecora nera della classe, ma anche il più incline alla filosofia, destabilizzando il figlio innamorato proprio di lui. Nel frattempo, il professore s'innamora di Anita, la mamma di Manuel, la più incasinata delle donne.
© Riproduzione riservata