Serie tv true crime Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story, trailer e data di uscita
Dopo il successo della prima stagione di Monsters, l'attenzione si sposta sui fratelli Menendez

Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story, è uscito il tesertrailer della seconda stagione della serie tv true crime antologica che arriverà su Netflix il 19 settembre 2024.
Creata da Ryan Murphy e Ian Brennan, la seconda stagione di Monsters seguirà la vicenda giudiziaria che nel 1996 ha portato alla condanna all'ergastolo di Lyle e Erik Menendez per l'omicidio dei loro genitori.
Il cast e la produzione
Protagonisti della serie saranno i giovani attori Nicholas Alexander Chavez e Cooper Koch, che vestiranno i panni di Lyle e Erik Menendez. I loro genitori, José e Mary Louise "Kitty" Menendez, saranno interpretati da Javier Bardem e Chloë Sevigny. Il cast include anche Nathan Lane, Ari Graynor, Leslie Grossman, Dallas Roberts, Paul Adelstein.
Alla regia degli episodi troviamo Ian Brennan, Carl Franklin, Max Winkler, Paris Barclay e Michael Uppendahl, mentre la sceneggiatura è stata curata da Murphy, Brennan, David McMillan, Todd Kubrak e Reilly Smith. Oltre ai due creatori, la produzione esecutiva della serie è affidata a Bardem, Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun, Scott Robertson, David McMillan, Louise Shore e Carl Franklin.
Schede
La vera storia dei fratelli Menendez
Lyle e Erik Menendez sono due fratelli di origini cubane, cresciuti in una famiglia benestante a Beverly Hills, in California. Nel 1989, all'età di 21 e 18 anni, uccisero i loro genitori a colpi di arma da fuoco. Nonostante la richiesta di ergastolo da parte dell'accusa, che sosteneva fossero mossi dalla brama di ereditare il patrimonio familiare, i fratelli affermarono di aver agito per legittima difesa, dopo anni di abusi fisici, emotivi e sessuali subiti in famiglia.
Il processo, durato diversi anni e caratterizzato da numerosi colpi di scena, attirò l'attenzione dei media. Alla fine, nel 1996, Lyle ed Erik furono condannati all'ergastolo. Ancora oggi, a distanza di quasi 30 anni, i fratelli Menendez mantengono la loro versione dei fatti, sostenendo di aver compiuto un gesto estremo per sottrarsi a un contesto familiare tossico e violento.
La vicenda dei fratelli Menendez ha sollevato numerose questioni di carattere giuridico, psicologico e sociale. Da un lato, l'accusa ha sostenuto che l'omicidio fosse stato premeditato e mosso dall'avidità; dall'altro, la difesa ha cercato di dimostrare che i due ragazzi avessero agito in uno stato di legittima difesa, a causa degli abusi subiti per anni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album

Esce la nuova versione di War Pigs - Charity Version di Ozzy Osbourne e Judas Priest
I proventi in beneficienza

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang
Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film sci-fi Avatar 3 - Fire & Ash: la difesa di Pandora con Sam Worthington e Zoe Saldaña
Scopri Avatar 3 - Fire & Ash, il film fantasy con Sam Worthington, Zoe Saldaña. Trama, cast, uscita, trailer

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+