Serie tv thriller Dept. Q - Sezione casi irrisolti con Matthew Goode: trama e uscita streaming
Tv / News - 28 May 2025 07:00
In uscita su Netflix

Dept. Q - Sezione casi irrisolti, la serie tv thriller britannica, creata da Scott Frank e basata sulla serie di libri di Jussi Adler-Olsen, uscirà in streaming su Netflix il 29 maggio 2025.
La trama vede protagonista l'ex detective Carl Morck affrontare un caso irrisolto e trasformare un ufficio nel seminterrato di Edimburgo. Qui, lavorano agenti disadattati che si dedicano a risolvere qualsiasi caso apparentemente impossibile si presenti sulle loro scrivanie.
Cast e produzione
Nel cast, Matthew Goode nel ruolo di Carl Morck, un detective emotivamente segnato incaricato di creare il Dipartimento Q, un'unità per i casi irrisolti. Kelly Macdonald è la dottoressa Rachel Irving, terapista della polizia.
Chloe Pirrie nel ruolo di Merritt Lingard, un procuratore spietato e ambizioso. Alexej Manvelov nel ruolo di Akram Salim, un poliziotto siriano costretto a fuggire in Europa e che alla fine entra a far parte del nuovo dipartimento.
Nel cast anche Leah Byrne, Mark Bonnar, Jamie Sives, Shirley Henderson, Kate Dickie.
La serie, le cui riprese si sono svolte a Edimburgo, è formata da otto episodi. Scott Frank ha òlavorato all'adattamento tv insieme a Chandni Lakhani, Stephen Greenhorn e Colette Kane. Produce Left Bank Pictures.
© Riproduzione riservata