Serie tv thriller Criminal Record, la sfida di Peter Capaldi e Cush Jumbo nella stagione 2
Tv / News - 23 August 2024 08:30
La seconda stagione vedrà il ritorno di alcuni dei personaggi chiave nel cast
Criminal Record è stata rinnovata per la seconda stagione su Apple TV+.
Peter Capaldi e Cush Jumbo torneranno, dunque, nella nuova stagione della serie tv thriller, ambientata a Londra, nei panni dell'ispettore capo Daniel Hegarty e del sergente June Lenker.
La sinossi ufficiale della stagione 2: “Nella seconda stagione, June Lenker è l'agente più anziano sulla scena quando un comizio politico viene attaccato da manifestanti di estrema destra. Il violento scontro lascia un giovane morto e June, consumata dal senso di colpa, cerca disperatamente di consegnare l'ignoto assassino alla giustizia. Sembra che la sua migliore speranza sia Daniel Hegarty, ora una figura chiave nell'oscuro mondo dei servizi segreti della polizia. Lui potrebbe avere le risposte di cui ha bisogno, ma per ottenere il suo aiuto dovrà accettare un pericoloso accordo”.
Il ritorno di Hegarty e Lenker
Dopo aver affrontato un'indagine per omicidio complessa e intricata nella prima stagione, Hegarty e Lenker si troveranno nuovamente a collaborare, ma questa volta in circostanze ancora più pericolose. Lenker sarà ora il funzionario di polizia senior sul campo quando gruppi di contro-manifestanti di estrema destra attaccheranno un raduno politico. Lo scontro lascerà una giovane vittima, un evento che consumerà June con sensi di colpa e la spingerà a dare la caccia all'assassino sconosciuto.
Determinata a portare il colpevole alla giustizia, June Lenker dovrà fare affidamento sul suo ex collega, il Detective Capo Hegarty, ora diventato una figura chiave nel misterioso mondo dell'intelligence di polizia. Hegarty potrebbe avere le risposte di cui June ha bisogno, ma per ottenere il suo aiuto, dovrà accettare un ambiguo compromesso.
Il cast della seconda stagione
Oltre a Hegarty e Lenker, la seconda stagione di Criminal Record vedrà il ritorno di alcuni dei personaggi chiave della prima stagione, tra cui Zoë Wanamaker, Charlie Creed-Miles, Cathy Tyson, Stephen Campbell Moore e Shaun Dooley.
Produzione e regia
La serie continuerà a essere girata a Londra e sarà prodotta per Apple TV+ dalle società Tod Productions e STV Studios. Per la seconda stagione, la produttrice esecutiva Elaine Collins sarà affiancata da Chris Sussman, che si unirà a Paul Rutman, Peter Capaldi e Cush Jumbo nella supervisione del progetto.
© Riproduzione riservata