Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon, stagione 1

Tv / News - 03 October 2023 09:30

The Walking Dead: Daryl Dixon, la prima stagione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film 80 for Brady - video

The Walking Dead: Daryl Dixon, la serie tv di David Zabel per AMC, quinto spin-off del franchise con protagonista Norman Reedus nel ruolo di Daryl Dixon. Nel cast anche Clémence Poésy, Louis Puech Scigliuzzi, Laïka Blanc-Francard, Anne Charrier, Romain Levi e Adam Nagaitis.

La serie ha debuttato il 10 settembre 2023, formata da sei episodi, disponibile su Disney+.
In luglio è stata annunciata la seconda stagione.

Comic The Walking Dead
Serie tv The Walking Dead

The Walking Dead: Daryl Dixon, il recap dei primi quattro episodi

Daryl Dixon sbarca in Francia e si mette in viaggio per tornare in America. Nei pressi di Marsiglia, Daryl incontra Maribelle e suo nonno Guillaume. Henri e Michel, soldati di un gruppo paramilitare chiamato Pouvoir du Vivant, li attaccano e vengono uccisi prima che Maribelle e Guillaume derubino Daryl e fuggano.
Isabelle, una suora dell'Union de L'Espoir, trova Daryl e lo porta nella sua abbazia per curarlo. Presenta a Daryl Laurent, un ragazzo ritenuto il Messia destinato a far rinascere l'umanità; ritiene che Daryl sia il messaggero che deve consegnare Laurent al contingente dell'Unione a Parigi. 

Durante l'epidemia iniziale, Isabelle, tossicodipendente e ladra, fugge da Parigi con il fidanzato Quinn e la sorella incinta Lily; alla fine abbandona Quinn. Lily muore e partorisce Laurent. Nel presente, il gruppo perde il mulo e viene catturato da un gruppo di bambini che vivono nel vecchio asilo con la loro insegnante morente, Madame Dubois. Laurent fa amicizia con i bambini, che gli dicono che le suore gli stanno mentendo. Avendo bisogno di un cavallo, Daryl si offre di procurare le medicine per Dubois se uno dei bambini, Lou, lo aiuterà a fare irruzione in un vicino castello di proprietà di un uomo soprannominato La Tarasque. All'interno, Daryl affronta l'uomo, rivelatosi un americano di nome R.J. Gaines. Gaines cade nel suo stesso fossato e viene divorato, mentre i ragazzi salvano Daryl. Nel frattempo, Dubois è morto e Daryl incoraggia Lou a diventare il loro leader. Il gruppo di Daryl se ne va, ma Laurent esprime frustrazione per i segreti che gli sono stati nascosti. 

Dopo una breve sosta ad Angers, con una bizzarra orchestra di zombie che esegue il Boléro, il gruppo di Daryl raggiunge finalmente Parigi, dove incontrano una comunità guidata da un uomo di nome Fallou. Con il loro aiuto, Daryl cerca informazioni su una nave che possa riportarlo in America, conducendo il gruppo al nightclub Demimonde e a un incontro con Quinn, l'ex fidanzato di Isabelle. Quinn rivela di essere il padre di Laurent e chiede che Isabelle e Laurent restino con lui in cambio del suo aiuto. Daryl rifiuta l'accordo e si prepara a partire da solo dopo una discussione con Isabelle, che porta Laurent a fuggire.

Genet cerca Laurent per eliminarlo in quanto simbolo di speranza per la gente. A tal fine, Genet stringe un accordo con Quinn che cerca Laurent per riavere Isabelle. Dopo varie peripezie, riunitosi con Isabelle, Daryl rintraccia Laurent tra le rovine della Torre Eiffel, dove il ragazzo rischia di cadere vittima di un branco. Durante il salvataggio, Laurent viene rapito dagli uomini di Quinn e portato a Demimonde.
Daryl si intrufola nel nightclub e salva Laurent mentre Fallou e i suoi creano un diversivo. Innamorata di Emile, Sylvie decide di rimanere a Parigi con lui, mentre Isabelle decide di restare per far sì che Quinn aiuti a garantire a Daryl e Laurent il passaggio all'esterno, mentre Genet blocca la città. Daryl e Laurent lasciano Parigi.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon