Serie tv The Last of Us, stagione 1: trama cast e uscita
Tv / News - 28 September 2022 14:30
The Last of Us, la serie tv tratta dal videogame
The Last of Us, l'adattamento nella serie tv targata HBO del videogioco ha il suo primo trailer ufficiale che alza le aspettative dei fan in merito all'uscita nel 2023 - in Italia la serie andrà in onda in contemporanea all'uscita USA su Sky, disponibile anche in streaming su Now.
La trama, ambientata in un futuro prossimo post-apocalittico vede il sopravvissuto Joel (Pedro Pascal) alle prese con una missione: proteggere la fuga della quattordicenne Ellie (Bella Ramsey) dall'area di quarantena. Insieme i due protagonisti saranno costretti a viaggiare lungo gli Stati Uniti mentre un fungo patogeno, il Cordyceps, sta mettendo in ginocchio l'umanità diffondendo morte.
Recentemente Pascal ha rivelato su GQ che lo show, nelle mani di Neil Druckmann, promette bene. Rispetto alla trama del videogioco, la sceneggiatura della serie l'attore non ha potuto sbottonarsi più di tanto ma ha confermato l'originalità del progetto: "C'è un modo molto creativo di onorare ciò che è importante e anche di preservare ciò che è iconico dell'esperienza del videogioco (...) E poi direzioni in cui ci si aspetterebbe di andare e che potrebbero non andare... stanno facendo un ottimo lavoro, è tutto ciò che posso dire".
Druckmann e il co-sceneggiatore Craig Mazin amano il progetto e si sono impegnati nel realizzare un adattamento che appassionerà gli spettatori.
Riguardo alla sua interpretazione nel ruolo di Joel, l'attore di Game of Thrones ha dichiarato: "Ho trovato Joel così impressionante - ho trovato l'intera esperienza così visivamente impressionante".
Nel cast, tra gli altri: Anna Torv, Storm Reid, Nick Offerman, Gabriel Luna, Merle Dandridge.
Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, è co-creatore e produttore esecutivo insieme a Craig Mazin. Tra i produttori esecutivi anche Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan e Rose Lam.
© Riproduzione riservata