Serie tv The Chelsea Detective stagione 1, il quartiere esclusivo di Londra è scena di delitti
Tv / News - 05 September 2022 09:30
The Chelsea Detective, la serie poliziesca ambientata nel quartiere più esclusivo di Londra
The Chelsea Detective, la prima stagione della serie tv ha debuttato a marzo su Acorn TV. In Italia la serie sarà disponibile dal 12 settembre in prima serata su GIALLO (canale 38).
La trama della serie poliziesca britannica ha come protagonista Max Arnold, interpretato da Adrian Scarborough - appena separato, spera di ricongiungersi con la moglie. Il detective vive in una fatiscente casa galleggiante sul Tamigi ed eccelle nel suo lavoro grazie al fiuto affatto viziato dalla deferenza tipica verso la ricca comunità della zona. Figlio di un libraio, lui ci è cresciuto nell'esclusivo quartiere di Chelsea, ma non ne condivide la mentalità elitaria e snob.
Insieme alla sua collega, l'agente Priya Shamsie (Sonita Henry), Max sarà chiamato a investigare sulla criminalità che non risparmia quell'apparente isola felice di Chelsea in cui sono situati, tra l'altro, Hyde Park, il Museo di Storia Naturale, la Royal Albert Hall. Il quartiere è rinomato per essere abitato, oggi come ieri, da illustri personaggi dell'aristocrazia, dell'imprenditoria, della politica e della cultura britannica.
Caso dopo caso, la serie mette in luce un lato inquietante e sconosciuto dell'esclusivo quartiere - già location di Match Point (2005) di Woody Allen - che, spogliato dalla sua patina glamour che continua ad alimentare la fortuna delle agenzie immobiliari, diventa luogo di corruzione e omicidi.
Le riprese della seconda stagione di The Chelsea Detective cominceranno in autunno 2022.
Nel cast Anamaria Marinca , Lucy Phelps, Peter Bankolé, Sophie Stone, Frances Barber.
© Riproduzione riservata