Serie Tv Snowpiercer, dalla stagione 1 in streaming al possibile sequel
Serie Tv Snowpiercer, dalla prima stagione in visione sull’emittente streaming Netflix alla probabile seconda stagione.
Snowpiercer è stato prima di tutto un film diretto dal regista sudcoreano Bong Joon Ho, con protagonisti Chris Evans e Tilda Swinton. Le trame del film hanno ispirato anche la serie Tv, con trame dallo scenario apocalittico dove la sopravvivenza giunge all’estremo paradosso: un gruppo di magnati che hanno distrutto il mondo con tempeste di ghiaccio seguite al surriscaldamento climatico hanno finanziato la costruzione di un treno, di mille ed una carrozza, che percorre un tragitto prestabilito attorno al mondo. Almeno questo viene descritto nell’introduzione del primo episodio (guarda le immagini). La formula è la stessa del film, con le classi agiate che vivono nella bambagia anche in tempo di crisi ed i poveri oltre la terza classa, con cibo razionato e malattie a minacciarne l’esistenza. Una metafora nemmeno troppo elaborata delle disuguaglianze, quello che probabilmente verrà spiegato nel corso della stagione è il motivo del treno rompighiaccio e del perché non ci si può fermare, della serie chi si ferma è perduto o in questo caso: ghiacciato! Sta di fatto che le atmosfere e l’ambientazione sono suggestive, con una narrazione diretta ed immediata, almeno nei primissimi episodi, supportata da un cast nel quale viene annoverata la gradita presenza di Jennifer Connelly (Alita - Angelo della battaglia).
Snowpiercer: trama e cast della serie tv
Nella sua prima stagione la serie Tv Snowpiercer disegna uno scenario ambientalistico mutato a causa della superbia umana, la stessa casta che ha generato un treno che potrebbe salvare la razza umana dall’estinzione. Certo in un momento di emergenza sanitaria, le narrazioni apocalittiche si presentano come concettualmente inopportune ma nell’immaginario collettivo appaiono comunque godibili e d affascinanti, forse soltanto un po’ inflazionate.
La serie Tv Snowpiercer, così come il film omonimo del 2013, sono tratti da una graphic novel francese denominata Le Transperceneige. Nel cast della serie Tv sono presenti, oltre alla già citata Jennifer Connelly, Steven Ogg - già apparso nelle serie tv The Walking Dead, Westworld: Dove tutto è concesso, e The Tick -, ed Aleks Paunovic - tra i protagonisti nella serie Tv Van Helsing. La serie Tv è uscita il 25 maggio e da oltreoceano giungono le prime indiscrezioni sulla seconda stagione che sarebbe già in lavorazione ma non se ne conosce la data di rilascio, che presumibilmente dovrebbe essere in prossimità della prossima estate ritardi permettendo dovuti ad una situazione pandemica di rilevante portata.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Docu-film Juventus. Primo Amore, il decennio 1975-1985: nelle sale cinematografiche
Al cinema come evento speciale per Nexo Studios
Dracula - L'amore perduto, il film di Luc Besson in prima tv
Su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Esce il live album SMNUK’25! - Shepherd’s Pie di Sananda Maitreya
Disponibile su tutte le piattaforme digitali di download e streaming
Film horror Affection, memoria resettata con Jessica Rothe e Joseph Cross
Scopri Affection, il film sci-fi con Jessica Rothe, Joseph Cross Trama, cast
Film F1 sequel, le anticipazioni
Scopri il sequel di F1. Trama, cast
Film The Amazing Maurice — Waters of Life, le novità sul sequel
Scopri The Amazing Maurice Waters of Life, il film d’animazione con Hugh Laurie, Emilia Clarke. Trama, cast, uscita
Demon Hunters and Soda Pop, tutte le date del tour
Lo show tribute del film d’animazione candidato gli Oscar
Miles Kane in concerto in Italia
Radio Freccia è radio partner ufficiale dei live



