Serie tv poliziesca Maria Kallio, stagione 1
Tv / News - 25 July 2022 12:35
Maria Kallio, la serie tratta dai romanzi di Leena Lehtolainen
Maria Kallio, l'adattamento televisivo dei romanzi di Leena Lehtolainen, sarà disponibile in prima visione su Sky Investigation e in streaming su NOW a partire dal prossimo 4 agosto in prima serata. La serie poliziesca, la cui prima stagione è formata dieci episodi, è disponibile anche on demand.
Gli episodi sono ambientati in Finlandia, il paese di Babbo Natale, e nel nostro immaginario un angolo del mondo immacolato e felice. La protagonista, interpretata da Elena Leeva, sogna una carriera di avvocato ma finisce a guidare la squadra omicidi in un sobborgo vicino alla capitale Helsinki.
Contro ogni previsione, Maria si innamora di un collega poliziotto. A un certo punto della sua carriera vorrebbe dare ascolto alle esigenze di una vita privata normale - il desiderio di avere una famiglia e dei bambini è grande, a dispetto del mestiere ricco di incognite e rischi.
Maria Kallio di distingue come detective per la dedizione al lavoro, istinto e sensibilità. Per comprendere la psicologia dietro al movente di un omicida, la detective accetterà di uscire dalla sua zona comfort e mettersi in gioco.
I romanzi della serie Maria Kallio di Leena Lehtolainen hanno venduto oltre 2,5 milioni di copie in tutto il mondo - tradotti in 30 lingue. La prima stagione è stata rilasciata sul servizio di streaming C More nell'autunno del 2021. Ogni episodio è incentrata sui diversi libri. A differenza della serie letteraria, quella televisiva presenta la protagonista già operativa in polizia, mentre nei primi quattro romanzi Kallio sogna l'avvocatura.
Le riprese - dall'ottobre 2020 al febbraio 2021 - si sono svolte nelle location di a Espoo, Helsinki e Hanko.
© Riproduzione riservata