Serie tv Petra stagione 2 con Paola Cortellesi, trama e anticipazioni dei nuovi episodi
Petra, la seconda stagione in arrivo
Petra, in arrivo la seconda stagione della mini serie con protagonisti Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi. I quattro nuovi episodi confermano Maria Sole Tognazzi alla regia - in onda dal 21 settembre su Sky Cinema e in streaming su NOW.
Sono quattro nuovi casi quelli che attendono l'ispettrice Petra Delicato e del suo vice Antonio Monte. I nuovi episodi sono ispirati alla serie letteraria di Alicia Giménez-Bartlett, i cui romanzi sono editi in Italia da Sellerio.
Il primo episodio della seconda stagione è Serpenti nel Paradiso dall'omonimo quinto romanzo del 2002. Nel romanzo gli investigatori indagano sull'omicidio di un giovane avvocato di successo, padre e marito esemplare, avvenuto in un quartiere lussuoso della città abitato da famiglie benestanti e rispettabili.
Il secondo episodio si intitola Un bastimento carico di riso - nel libro pubblicato nel 2004 l'indagine poliziesca deve risolvere l'omicidio di un senzatetto, ai piedi scarpe costose, vittima nel passato di bulli locali. Il caso si complica con un secondo omicidio nel mondo di chi vive senza fissa dimora.
Nido vuoto, il terzo episodio è ispirato all'ottavo romanzo omonimo la cui trama vede Petra derubata della sua pistola nella toilette di un bagno pubblico: la ricerca della colpevole, una bambina, porta l'investigatrice nella realtà dell'abuso sui minori.
Carnevale diabolico, titolo del quarto episodio tratto dal racconto contenuto in Sei casi per Petra Delicado (2015) - l'evento del Carnevale è teatro di un duplice omicidio.
Nella seconda stagione di Petra ci sarà anche spazio per la vita privata dei protagonisti chiamati a confrontarsi con la voglia di cambiamento mentre nuovi incontri attendono dietro l'angolo.
La serie, prodotta da Sky, Cattleya, Bartlebyfilm e BETA FILM, è disponibile anche on demand.
Schede
Paola Cortellesi sarà anche tra le guest star di un altro progetto Sky, si tratta della versione italiana Call My Agent, serie francese di successo disponibile anche su Netflix. La serie è attesa nel 2023 e vede nel cast Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico, Marzia Ubaldi nel ruolo degli agenti delle star dello spettacolo. Nei panni di se stessi, ospite speciale di ciascun episodio, anche Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Pierfrancesco Favino, Corrado Guzzanti e Paolo Sorrentino.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder
Serie tv La Preside con Luisa Ranieri: trama cast e uscita
In uscita su Rai 1
