Serie tv Le fate ignoranti, arrivano gli 8 episodi con Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta
Tv / News - 04 April 2022 14:05
Dal 13 aprile in streaming su Disney+
Le fate ignoranti, la serie tv sarà disponibile dal 13 aprile in streaming su Disney+, visibili anche su Sky Q e su Now Smart Stick.
Tratta dall'omonimo film di Ferzan Ozpetek, la serie di otto episodi esplorerà la trama originale in nuove direzioni. Cristiana Capotondi ed Eduardo Scarpetta intrepreteranno i ruoli di Antonia e Michele. La storia segue, lo ricordiamo, i due protagonisti portati a incontrarsi dopo la morte improvvisa di Massimo, fatalmente investito da un'auto. Massimo era sposato con Antonia, un medico specializzato nella cura dell'AIDS, ed aveva una relazione con Michele. Quando la moglie scopre l'altra vita del marito, deciderà di conoscere Michele e i suoi amici: una speciale e grande famiglia che convive nella mansarda nel quartiere popolare di Ostiense. Dopo l'iniziale diffidenza, Antonia affronterà il lutto e scoprirà la ricchezza della seconda vita, sconosciuta, del marito.
Nel cast della serie tv, anche Luca Argentero, Serra Ylmaz, Carla Signoris, Deniz Burak, Paola Minaccioni, Ambra Angiolini e Anna Ferzetti.
Ferzan Ozpetek ha diretto gli episodi in collaborazione con Gianluca Mazzella.
La sceneggiatura è stata scritta da Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bocchini.
© Riproduzione riservata