Serie tv Il lato oscuro della mia famiglia su Rai 2: le anticipazioni di trama, cast e uscita

Tv / News - 25 August 2023 11:30

Il lato oscuro della mia famiglia, la nuova serie in prima serata su Rai 2

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Elegia Americana - video

Il lato oscuro della mia famiglia, in arrivo su Rai 2 la serie tv tedesca formata da 7 episodi con sceneggiatura di Natalie Scharf e regia di Nina Wolfrum.


Il lato oscuro della mia famiglia, il successo della serie tv tedesca

La serie ha debuttato su ZDF in gennaio 2023 rivelandosi un successo di ascolti - oltre 17 milioni di spettatori, mezzo milione di like su TikTok, trend topic su Twitter, circa 21 milioni di visualizzazioni su ZDFmediathek.

Sven Sakowitz ha scritto su Hörzu: "La serie sviluppa un'attrazione a cui non si può sfuggire (...) Serie che vive di colpi di scena sempre nuovi e di sorprendenti approfondimenti sulla vita e sull'anima dei suoi personaggi".

Harald Keller di Frankfurter Rundschau applaude il modo in cui la sceneggiatrice Natalie Scharf ha collegato i livelli temporali attribuendo importanza ai più piccoli dettagli rivelatori.

Il lato oscuro della mia famiglia ha come protagonisti i Klettmann, una famiglia apparentemente perfetta formata da Peter, Anna e i loro tre figli. Tutto precipita quando Peter uccide la moglie: un femminicidio inspiegabile, mentre la trama scava a ritroso rivelando segreti e tradimenti.

Il lato oscuro della mia famiglia, la trama della serie tv

La famiglia Klettmann vive in un tranquillo sobborgo di Monaco. Peter è un avvocato nello studio legale del padre e la moglie Anna, che conosce dai tempi della scuola, si occupa dei figli Vivian (detta Vivi) e Danny, che frequentano il ginnasio privato Friedhelm Moll, e della piccola Emmi.
Anna festeggia il suo 44° compleanno. La giornata inizia con una grande colazione in famiglia. Peter accompagna Vivi e Danny a scuola, Anna porterà Emmi alla scuola elementare più tardi. Durante il tragitto verso la scuola, Vivi parla della famiglia inappropriata della sua compagna di classe Dilara Miller. Dopo aver lasciato i figli a scuola, Dilara sale in macchina con Peter per il resto del viaggio.

Nel corso della mattinata, gli eventi precipitano improvvisamente. Anna giace accoltellata in cucina. Peter chiama la polizia e confessa il crimine. Viene arrestato e preso in custodia.
Incomprensibile il movente. Vivi, appena maggiorenne, deve prendersi cura del fratello e della sorellina che verranno infine consegnati a famiglie affidatarie. Vivi è determinata ad ottenere l'affidamento di Daniel ed Emmi. Nel frattempo, si lega sempre di più a Tim, agente di polizia giunto sulla scena del crimine poco prima che Anna morisse. In realtà, Tim non è la persona che sembra e ha le sue motivazioni per stare accanto alla ragazza.
Tramite flashback, punti di vist diversi e colpi di scena, la trama rivelerà allo spettatore le dinaiche che hanno portato all'omicidio di Anna.

Il lato oscuro della mia famiglia, il cast della serie tv

Julia Beautx interpreta Vivi, la figlia maggiore dei Klettmann. Adolescente spensierata fino alla morte della madre. Cercherà supporto nel poliziotto Tim, ignara di ciò che le nasconde.
Torben Liebrecht è Peter, di professione avvocato, marito di Anna, un segreto legato al passato.
Damian Hardung interpreta Peter da giovane - sognatore e musicista, in conflitto con il padre.
Julius Nitschkoff è Tim, giovane agente di polizia. Un trauma infantile, conosceva Anna. Con Vivi cercherà una relazione.
Rieke Seja interpreta Anna; conosce Peter fin dai tempi di scuola e per lui ha rinunciato alle sue aspirazioni. Maria Simon interpreta Anna da adulta: quando scopre il segreto del marito, tutto crolla.

Nel cast anche Ulrich Tukur e Karoline Eichhorn, rispettivamente nel ruolo del padre e della madre di Peter,

Il lato oscuro della mia famiglia, la data di uscita in prima serata su Rai 2

La serie debutterà su Rai 2 in prima serata, dal 29 al 31 agosto 2023.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon