Serie tv Funny Woman, stagione 1 con Gemma Arterton: trama, cast e uscita
Tv / News - 15 February 2023 11:30
Funny Woman , la serie in arrivo su Sky
Funny Woman, in arrivo su Sky la serie tv tratta dal bestseller di Nick Hornby con protagoniste Gemma Arterton e Morwenna Banks (anche sceneggiatrice dell'adattamento).
Arterton ha raccontato di essere stata attratta dalla storia anni fa, quando ha letto per la prima volta il romanzo di Hornby: "Ci tenevo molto, significava molto per me, più di molte altre cose. Cercare di capire il personaggio, prima di tutto, e di metterlo in pratica, è stata una trasformazione per me, sia dal punto di vista fisico che da quello interpretativo", ha spiegato a Sky.
Funny Woman trama e cast
Gemma Arterton interpreta Barbara Parker, una giovane donna determinata ad avere successo come attrice comica nella Swinging London degli anni Sessanta. Tuttavia l'ambiente è misogino e lei appare decisamente provinciale, punto di forza della sua comicità.
La serie racconterà l'ascesa di Barbara, da reginetta di bellezza della natìa Blackpool a star della commedia, nel mondo maschilista delle sitcom degli anni Sessanta. Gemma Arterton ha descritto la serie come "la storia commovente di una donna ambiziosa con il sogno di far ridere la gente: sarà qualcosa di speciale".
L'autore Nick Hornby ha raccontato al The Guardian come nasce l'ispirazione per il personaggio di Barbara Parker - dalla curiosità di capire perché non c'è stata una Lucille Ball nel Regno Unito: "La commedia era un club per soli uomini. Così ho voluto inserire un personaggio di fantasia in questo vuoto".
Nel cast anche Rupert Everett, David Threlfall, Tom Bateman, Clare-Hope Ashitey.
Funny Woman uscita
Prodotta da Potboiler Television e Rebel Park Productions per Sky Studios, Funny Woman debutta su Sky Serie e in streaming su NOW venerdì 24 febbraio 2023.
© Riproduzione riservata