Serie tv FBI, stagione 5: il primo episodio tiene i fan con il fiato sospeso
Tv / News - 22 September 2022 11:30
FBI stagione 5, al via su CBS
FBI 5, la quinta stagione dellla nota serie tv, ambientata a New York, ha debuttato con la prima puntata in onda il 20 settembre 2022 sul network CBS. In Italia, la nuova stagione sarà disponibile su Rai2 nell'inverno del 2023.
Gli spettatori americani attendono il secondo episodio previsto per il 27 settembre - si intitolerà Love is Blind. Intanto, il l primo episodio, Hero's Journey, non ha deluse le aspettative dei fan oltreoceano
Trama primo episodio. Seguiamo OA (Zeeko Zaki) sotto copertura per acquistare materiale esplosivo. Sta per concludere la compravendita, ma trova il cadavere del venditore mentre dell'esplosivo non vi è alcuna traccia.
Le ricerche identificano Nathan Baker di Portland, paziente di vari reparti psichiatrici, già ricercato come attentatore di matrice politica.
L'obiettivo è una conferenza organizzata dalla Federalist Society. La squadra di Jubal (Jeremy Sisto) accorre, ma la bomba è sofisticata e l'intervento solerte del tecnico degli artificieri non riesce a neutralizzare l'ordigno. In questa situazione estrema, OA prende una decisione drastica considerando le scarse probabilità di sopravvivere a una manovra suicida.
L'attore Zeeko Zaki ha dichiarato a TVLine in merito alla trama del primo episodio: "Credo che in quei momenti si tratti solo di virtù e di fare ciò che è giusto in quel momento. Penso che quando ci sono delle vite in gioco, il giudizio di OA sia molto chiaro (...). Quindi, credo che muova quella bomba perché, quando si è arruolato nell'FBI, sapeva che avrebbe dovuto farlo".
Nel primo episodio emerge anche la difficoltà di Jubal di fare convivere responsabilità professionali e quelle famigliari - mentre è chiamato a stanare l'attentatore, il figlio compie gli anni, ma la festa di compleanno sarà tutt'altro che memorabile.
© Riproduzione riservata