Serie tv Elsbeth, i primi due episodi stagione 2 su Rai 2: le anticipazioni
Questa sera in chiaro

Lunedì 23 giugno alle 21.20 su Rai 2 ritorna in prima visione Elsbeth con la seconda stagione della serie tv spin-off dei legal drama di successo The good wife e The good fight.
Le anticipazioni dei primi due episodi
Carrie Preston interpreta l’avvocata anticonformista Elsbeth Tascioni che, dopo una brillante carriera a Chicago, mette a frutto il suo singolare punto di vista per aiutare la polizia di New York ad incastrare pericolosi criminali.
Nel primo episodio, intitolato Abbonato all'omicidio, Elsbeth indaga sulla morte di un broker finanziario che viene pugnalato dopo una serata all'opera. Nel secondo episodio Roba sbagliata l’avvocata è alle prese con la bizzarra morte di un miliardario durante una simulazione di addestramento spaziale.
Nella stagione 2, secondo Preston, i fan possono aspettarsi di godersi la familiare struttura procedurale dello show, ma con qualche twist inaspettato. "Sarete in grado di godere della struttura dell'indagine, ma la mescoleranno, quindi non pensate di sapere esattamente cosa vi aspetterà ogni volta," ha dichiarato l'attrice.
Oltre all'espansione della trama, la seconda stagione promette di offrire un maggiore approfondimento della vita personale del personaggio. "Anche se avremo sempre un caso su cui lavorare, impareremo di più sulla sua vita privata," ha spiegato Preston. "Credo che gli sceneggiatori saranno ancora più disposti a dedicare alcuni momenti in ogni episodio per respirare nella vita di Elsbeth al di fuori del lavoro".
Schede
Elsbeth, le ragioni del successo
Tra le ragioni del successo della serie, la caratterizzazione della protagonista, Elsbeth è un personaggio estremamente complesso e sfaccettato, con una personalità eccentrica e una mente brillante.
Secondo l'attrice, il formato della serie si ispira a classici come Colombo, offrendo ai telespettatori la comodità di conoscere fin dall'inizio l'identità del colpevole. "Ha una struttura old-school, come Colombo. È rassicurante per le persone arrivare già sapendo chi è l'assassino. Possono semplicemente godersi il viaggio e non essere stressati," ha spiegato l'attrice.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione