Serie tv Doctor Who, le anticipazioni dei nuovi episodi con Ncuti Gatwa e Millie Gibson
Tv / News - 03 January 2024 11:30
Doctor Who, i nuovi episodi su Disney+
The Church on Ruby Road, nell'ultimo speciale natalizio dedicato alla celebrazione dei sessant'anni di Doctor Who abbiamo conosciuto la nuova compagna del Quindicesimo Dottore, Ruby Sunday interpretata da Millie Gibson.
Ruby Sunday - abbandonata in fasce da una misteriosa figura, durante una nevosa vigilia di Natale sulla soglia di una chiesa - sta cercando i suoi genitori. Tra lei e il Quindicesimo Dottore, interpretato da Ncuti Gatwa, è amore a prima vista. Insieme combatteranno il Re dei Goblin, con il Dottore costretto a viaggiare indietro nel tempo per salvarla.
Doctor Who, le anticipazioni della nuova serie attesa a maggio
Parlando a Doctor Who: Video Commentaries, lo showrunner Russell T Davies ha anticipato che la storia delle origini misteriose di Ruby sarà una ricerca fondamentale nella trama della nuova stagione in arrivo a maggio, in cui si tornerà nella chiesa dove è stata abbandonata: "C'erano persone in quelle scene che non si sapeva fossero lì. C'è molto di più in arrivo", commenta Davies.
Una nuova clip del prossimo ciclo di episodi mostra il Dottore e Ruby mentre esplorano un'astronave e una sorta di creatura aliena si avvicina.
Il Quindicesimo Dottore è l'attuale incarnazione del Dottore interpretato da Ncuti Gatwa. Nella serie tv sci-fi di BBC, il Signore del Tempo è un alieno millenario proveniente dal pianeta Gallifrey, le origini sconosciute, che viaggia nel tempo e nello spazio con il TARDIS, l'iconica macchina del tempo.
Rigenerandosi, Doctor Who cambia aspetto e personalità. Il Quindicesimo Dottore è il risultato di una Bigenerazione. In Doctor Who Unleashed, Davies spiega che la Bigenerazione è un antico rituale dei Signori del Tempo per cui il nuovo corpo si separa dall’altro. E non riguarderebbe solo il Quattordicesimo Dottore con l'ipotesi di un intrigante Doctorverse nel ciclo dei nuovi episodi attesi in streaming su Disney+.
© Riproduzione riservata