Serie tv DC Studios The Penguin con Colin Farrell, il viaggio di Oz Cobb nel nuovo trailer
Tv / News - 06 September 2024 13:00
La serie espande l'universo narrativo creato da Matt Reeves nel film The Batman
The Penguin, in uscita la miniserie di HBO in otto episodi, prodotta da DC Studios, con Colin Farrell nei panni di Oz Cobb, noto anche come Il Pinguino. Il nuovo trailer anticipa una trama di sostanza.
La trama della serie: il viaggio di Oz Cobb
La serie si concentrerà sul viaggio di Oz Cobb, il controverso criminale interpretato da Colin Farrell, dopo gli eventi di The Batman. Mentre il film di Reeves ha introdotto il pubblico al Pinguino, questa serie offrirà uno sguardo più approfondito sulla sua ascesa al potere nel sottobosco criminale di Gotham City. Gli spettatori saranno immersi nell'epica saga criminale, seguendo le mosse di Cobb mentre cerca di consolidare il suo dominio sulla città.
Il cast
Oltre a Colin Farrell nel ruolo principale, la serie vede nel cast Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O'Connell, Clancy Brown, James Madio, Scott Cohen, Michael Zegen, Carmen Ejogo e Theo Rossi.
La collaborazione tra DC Studios e HBO
Questa serie limitata è il risultato di una collaborazione tra DC Studios e HBO, due colossi dell'intrattenimento. Grazie all'esperienza di DC Studios nell'adattare i personaggi dei fumetti e quella di HBO nella produzione di serie di alta qualità, la serie promette di essere una vera e propria gemma nell'universo DC.
La produzione e la data di uscita
Il regista Matt Reeves, che ha diretto il film The Batman, ricopre il ruolo di produttore esecutivo della serie. Alla supervisione di Reeves, si affianca Lauren LeFranc come sceneggiatrice e showrunner.
Oltre a offrire un approfondimento sulla storia del Pinguino, questa serie limitata rappresenta un'importante tassello nell'espansione dell'universo narrativo DC, collegandosi direttamente agli eventi di The Batman: prepariamoci, dunque, al debutto del 20 settembre 2024 su Sky Atlantic, instreaming su NOW.
© Riproduzione riservata