Serie tv crime Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco stagione 2: trama cast e uscita
Tv / News - 22 January 2025 15:00
La nuova stagione in uscita su Sky
Torna la Milano del Blocco, al centro della favola nera Sky Original ambientata fra le comunità multietniche del capoluogo lombardo. Come annunciato dal teaser trailer, debutta a marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, la serie tv crime Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco.
Anticipazioni di trama e cast
Saranno otto episodi diretti da Ciro Visco. Protagonisti Bea (Laura Osma), ragazza sudamericana divisa fra la fedeltà alla Misa, la responsabilità verso la famiglia e la voglia di una vita diversa; Ludo (Alessandro Piavani), che dopo mesi di assenza, incapace di mettere a tacere il senso di colpa che lo divora, tornerà a Milano con un segreto; e Madhi (Andrea Dodero), che a capo del Blocco, sarà costretto a prendere decisioni difficili.
All’ombra del Blocco si affermerà una nuova realtà, la Kasba, realtà giovane e caotica come la musica che produce, fra trap, drill e techno. I suoi giovanissimi membri inseguono un sogno di libertà e amicizia che si scontrerà con la dura vita del Blocco. Al suo vertice c’è Zak, interpretato da Fahd Triki. Un ragazzo come tanti, pieno di sogni, che coltiva il suo talento da trapper sperando di sfondare, ma deve fare i conti con il Blocco. Noè Batita interpreta invece Nael, legato a Zak come a un fratello. Nael è irrequieto, irruento, spesso si lascia andare ad azioni impulsive che alimentano le tensioni con gli altri abitanti del Blocco.
Torna Salmo, supervisore musicale della colonna sonora della serie, nei panni di Snake: protagonista assoluto del sesto episodio, dal titolo BÈN DÀN, una storia verticale dedicata interamente al suo personaggio, che vedrà nel cast anche Elisa Wong e Alessandro Borghi.
Nel cast anche Alessandro Tedeschi, Tommaso Donadoni e Anna Manuelli.
La sinossi ufficiale della seconda stagione recita: "Il Blocco è cambiato: gli scontri tra bande hanno lasciato da un lato Bea, divisa tra il suo ruolo di Segundera e la speranza di una vita normale, dall’altro Mahdi, che cerca in ogni modo di coprire il vuoto lasciato da Rizzo. Il ritorno in città di Ludo, ferito e perso dopo un evento di cui si addossa le colpe, porta il trio a dover fare i conti con quel legame che ognuno, a modo suo, cerca di negare. Ma insieme sono più forti: così tra vecchi amici e nemici, la pressione delle aspettative e una vita che sembra giocare con loro come fossero pedine, Bea, Ludo e Mahdi si uniscono di nuovo in un’avventura senza esclusione di colpi".
© Riproduzione riservata