Serie tv crime Brennero con Matteo Martari ed Elena Radonicic: trama cast uscita Rai 1
La trama di Brennero ruota attorno al ritrovamento di un cadavere nel centro di Bolzano
La nuova serie tv crime Brennero in uscita su Rai 1.
La trama della serie tv Brennero
La descrizione ufficiale della trama: "Bolzano. Nel centro della città viene ritrovato un cadavere. Il caso viene affidato a Eva, una giovane e rampante pubblico ministero di cultura tedesca, figlia dell’ex procuratore capo Kofler ormai in pensione. Eva non vede l’ora di mettersi al lavoro, ossessionata dalla necessità di risolvere l’unico caso in cui suo padre ha fallito e che sembra essersi riaperto a distanza di anni: il “mostro di Bolzano”, uno spietato assassino seriale che si è macchiato di sei omicidi, vittime di lingua tedesca, colpevoli di aver trattato gli italiani come inferiori.
Per risolvere l’indagine, Eva è costretta a lavorare fianco a fianco con Paolo, un ispettore di origini italiane. Anche per Paolo catturare l’assassino è ormai un’ossessione, oltre che una questione personale: inseguendo il killer, tre anni prima, l’ispettore ha perso la gamba e la sua compagna e collega, Giovanna.
Eva e Paolo incarnano gli stereotipi della propria cultura e tradizione, in una Bolzano all’apparenza divisa: da un lato i cittadini di cultura tedesca, precisi, rigorosi e benestanti; dall’altro gli italiani, chiassosi e calorosi. Ma è davvero così? La frequentazione coatta porterà Eva e Paolo a scoprirsi diversi da quello che pensano, diventando una solidissima coppia investigativa, mentre danno la caccia al mostro. Facendo squadra, riusciranno non soltanto a risolvere il caso, ma anche a superare le reciproche ossessioni, guarendo dalle loro all’apparenza insanabili ferite interiori".
I protagonisti: Eva e Paolo
Al centro della trama di Brennero troviamo due personaggi principali, Eva e Paolo, che incarnano gli stereotipi delle rispettive culture. Eva, una giovane e ambiziosa PM di origine tedesca, è la figlia dell'ex procuratore capo Gerhard Kofler, ora in pensione. Paolo, invece, è un ispettore di origini italiane, nato e cresciuto a Bolzano. Nonostante le loro differenze culturali, Eva e Paolo sono costretti a collaborare per indagare su un efferato omicidio avvenuto nel centro della città.
Nonostante le reciproche diffidenze, Eva e Paolo riusciranno a formare una solida coppia di investigatori.
Schede
Il Cast di Brennero
Matteo Martari interpreta il ruolo di Bruno, mentre Elena Radonicich è la protagonista Eva. Nel cast figurano anche Richard Sammel, Lavinia Longhi, Luka Zunic, Sinead Thornhill, Giovanni Carta, Paolo Briguglia, Anita Zagaria, Katja Lechthaler, Lia Grieco.
Regia e produzione
La serie è stata scritta da Giulio Calvani, Carlo Mazzotta, Daniele Rielli e Andrea Valagussa, mentre alla regia troviamo Davide Marengo e Giuseppe Bonito. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction - Cross Productions, prodotta da Rosario Rinaldo e Maddalena Rinaldo.
La data di uscita su Rai 1
Gli episodi di Brennero andranno in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal 16 settembre 2024 - disponibile anche in streaming su RaiPlay.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
